Le ali di Milano

Un'estate fra mare e cultura in Sicilia: da Linate nuovi voli easyJet su Catania e Palermo

Dall'11 giugno 4 collegamenti giornalieri dal city airport. Lorenzo Lagorio: "Guardiamo con fiducia alla stagione estiva, l'auspicio è che con vaccinazioni e tampomi il Governo lavori a una graduale riapertura". L'ad di Sea, Armando Brunini: "I passeggeri troveranno un’esperienza di viaggio rinnovata grazie al completamento del restyling, sicura e tecnologicamente avanzata”

Un'estate fra mare e cultura in Sicilia: da Linate nuovi voli easyJet su Catania e Palermo

In volo verso l’estate, il sole e il mare della Sicilia con easyJet, che ha annunciato l’espansione delle proprie operazioni sul mercato nazionale all’aeroporto di Milano Linate a partire dal prossimo 11 giugno quando inaugurerà due collegamenti giornalieri tra il city airport e lo scalo Fontanarossa di Catania e altri due l’aeroporto Falcone Borsellino di Palermo. Rotte già in vendita su tutti i canali della compagnia aerea: sito web, easyJet app e Gds.

Da Linate easyJet effettua - ricordiamo - voli internazionali verso Amsterdam, Londra e Parigi e ora punta a espandersi sul mercato dei voli domestici anche dal “Forlanini” intercettando non soltanto sia i viaggiatori diretti verso la Sicilia per le vacanze estive sia chi si sposta tra le due regioni per motivi di lavoro.
Con questa operazione easyJet porta a 66 le rotte nazionali e internazionali con cui collegherà la Lombardia durante la prossima estate, confermandosi un punto di riferimento per la connettività del Nord Italia. La regione rappresenta da sempre un mercato chiave per easyJet che a Milano Malpensa ha la sua principale base dell’Europa Continentale con oltre 900 dipendenti, una flotta di 21 aeroplani e il principale centro di addestramento europeo per i piloti.
Tra le altre novità recentemente annunciate da easyJet, c’è anche l’avvio delle operazioni a Milano Bergamo, con l’introduzione di un volo giornaliero per Olbia a partire dal 28 maggio. Sono inoltre in vendita i nuovi collegamenti annunciati di recente verso Olbia da Torino, Verona e Bari.

“Milano è da sempre un punto di riferimento per il nostro intero network. Negli anni abbiamo rafforzato sempre di più la nostra presenza a Malpensa, la nostra base principale in Europa Continentale. Espandere le operazioni a Linate, inaugurando quattro voli giornalieri verso la Sicilia, è motivo di grande soddisfazione e ci auguriamo che possa essere un punto di partenza per ulteriori investimenti futuri – spiega Lorenzo Lagorio, Country manager di easyJet Italia –. Sappiamo che la maggior parte degli Italiani sceglierà anche quest’estate di viaggiare restando in Italia e per questo stiamo cercando di aggiustare e migliorare la nostra offerta per i prossimi mesi”.

“Guardiamo con fiducia alla prossima stagione estiva - aggiunge - e ci auguriamo che gli attesi progressi nei programmi di vaccinazione, oltre a un utilizzo diffuso dei tamponi, incoraggino il Governo a lavorare ad una tabella di marcia per la riapertura che finalmente definisca tempi e modalità con cui le restrizioni possano essere gradualmente allentate e venga così consentito agli italiani di prenotare serenamente i propri viaggi”.

“Con l’incremento dei voli easyJet, quattro nuovi voli per la Sicilia, l’aeroporto di Milano Linate amplia la sua offerta per il periodo estivo - commenta Armando Brunini, amministratore delegato di Sea –. L’opportunità che ha colto easyJet nell’aggiudicarsi slot della programmazione estiva, contribuirà alla diversificazione dell’offerta commerciale dell’aeroporto a tutto vantaggio dei passeggeri, nel pieno rispetto della vocazione point-to-point dello scalo. L’aeroporto di Linate, tra l’altro, offrirà quest’estate un’esperienza di viaggio rinnovata, grazie al completamento del restyling, sicura e tecnologicamente avanzata”.

I passeggeri potranno beneficiare, sottolinea la compagnia aerea - della “massima flessibilità e prenotare con la certezza che se i loro piani di viaggio dovessero cambiare, anche la prenotazione potrà essere modificata di conseguenza. Grazie alla policy Flex, infatti, easyJet garantisce ai propri clienti di poter cambiare gratuitamente la propria prenotazione entro 14 giorni prima della partenza (al netto di eventuali differenze tariffarie)”.

Sicurezza e benessere di passeggeri ed equipaggi rimangono la massima priorità di easyJet che continua ad applicare una serie di misure di prevenzione a bordo in linea con le indicazioni delle autorità competenti. Ciò include una disinfezione giornaliera della cabina efficace nella protezione dal coronavirus per almeno 24 ore e l'obbligo di indossare sempre la mascherina per i passeggeri e per gli equipaggi.

Tutti gli aerei easyJet sono dotati di filtri Hepa, simili a quelli usati negli ospedali, che filtrano il 99,97% dei contaminanti presenti nell'aria, compresi virus e batteri.

Commenti