Fiumicino, falso allarme bomba: aereo scortato a terra

Falso allarme bomba su un volo della compagnia libanese Mea, decollato da Ginevra e diretto a Beirut

Da Wikipedia
Da Wikipedia

Falso allarme bomba su un volo della compagnia libanese Mea (Middle East Airlines), decollato da Ginevra e diretto a Beirut. Quando l’aereo stava sorvolando lo spazio aereo italiano il comandante dell'aereo ha chiesto per motivi di sicurezza di atterrare a Fiumicino. A far scattare l’allarme è stato un bagaglio di cui a bordo non si trovava il legittimo proprietario. Poco prima dell’atterraggio l’aereo è stato scortato da due caccia militari. Subito sono scattati i controlli da parte degli artificieri della polizia di frontiera.

Nella zona nord della Capitale - tra Tivoli, Guidonia e Castel Madama - si sono uditi due boati molto forti, causati dal superamento del muro del suono a bassa quota da parte dei due Eurofighter dell'aeronautica militare, alzatisi in volo da Grosseto per scortare l'aereo libanese. L’atterraggio d’emergenza è avvenuto intorno alle 14. Sono stati fatti scendere subito i passeggeri e poi sono cominciati i controlli, che non hanno dato alcun esito.

Decine le telefonate arrivate alla centrale dei vigili del fuoco da parte di cittadini di Roma e provincia che segnalavano due boati, simili a esplosioni.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica