Flavio Briatore: "Sfigati e giornaloni... Per loro ero già morto"

Flavio Briatore torna a ruggire dopo essere guarito dal Covid e racconta la sua esperienza personale col virus, non senza togliersi qualche sassolino con chi nelle scorse settimane già lo dava per finito

Flavio Briatore: "Sfigati e giornaloni... Per loro ero già morto"

Dopo oltre 20 giorni di positività, Flavio Briatore è guarito dal Covid. L'imprenditore ha fatto ritorno nella sua residenza di Montecarlo dopo aver rispettato l'isolamento nella villa di Daniela Santanché a Milano, dove è stato continuamente seguito dai medici dell'ospedale San Raffaele. Dopo i canonici due tamponi negativi, il patron del Billionaire è tornato alla sua quotidianità e a qualche giorno dall'uscita dall'isolamento ha voluto raccontare la sua esperienza diretta col Covid in un video di 5 minuti pubblicato sul suo profilo Instagram.

"Sono tornato a casa e la prima cosa a cui penso sono i malati di Covid, a cui auguro di uscire nel più breve tempo possibile dalla malattia, come ne sono uscito io. Non voglio minimizzare la malattia, voglio solo raccontare cosa mi è successo", premette Flavio Briatore all'inizio del lungo video registrato nella sua residenza di Montecarlo. L'imprenditore ricorda la polmonite contratta lo scorso anno, quando ancora in Italia non era scattato l'allarme Covid. Anche in quell'occasione venne ricoverato all'ospedale San Raffaele e afferma che quell'esperienza, durante la quale stette molto male, non può essere minimamente paragonata con quella da lui vissuta con il nuovo coronavirus: "Non voglio banalizzare, ma la mia esperienza è questa. Sono stato 3-4 giorni in ospedale e poi sono stato seguito a casa di Daniela Santanchè".

Flavio Briatore porta la sua esperienza, un viaggio personale nella malattia che ognuno vive diversamente, come ha dimostrato il recente caso di contagio di Silvio Berlusconi. "Il Covid può essere sconfitto e non bisogna alimentare fobie e isteria collettiva, che porterebbe ad una distruzione sociale. Ci possono essere comportamenti superficiali, ma non bisogna lanciare la caccia all'untore", afferma l'imprenditore, ricordando velatamente le polemiche scoppiate ad agosto per le discoteche. Il patron del Billionaire dà una stoccata ai medici che vanno "a dibattere in tv alimentando polemiche inutili", consigliando di affidarsi ai professionisti che hanno realmente intubato e curato pazienti sofferenti. Il tono di Briatore è polemico, nelle ultime settimane è stato spesso al centro del dibattito e il suo caso è stato a volte strumentalizzato ma l'imprenditore sottolinea più volte che dal Covid si può guarire. Briatore non si limita solo a bacchettare i medici che alimentano le polemiche ma lancia parole di fuoco anche verso una certa informazione: "Siamo un Paese di rancorosi, invidiosi, cattivi. Non voglio neanche ricordare cosa hanno detto certi giornali. Ero già morto, con immenso piacere di qualche sfigato".

Detto questo, Flavio Briatore dà la sua ricetta per la ripartenza del Paese: "Dobbiamo affrontare il coronavirus con serenità e fermezza, ma dobbiamo ricominciare a produrre. Altrimenti non ne usciamo".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica