Un violento nubifragio, che ha causato poi un'alluvione, si è abbattuto sulla alta valle Isarco, in Alto Adige. E' successo nella notte e ha provocato la morte di due donne.
Ad Avenes una frana ha
travolto una donna, mentre a Tulve un'altra donna che viveva da sola in un maso (andato completamente distrutto da una seconda frana) è rimasta uccisa. La linea ferroviaria del Brennero è stata chiusa per motivi di sicurezza.Sempre ad Avenes quattro persone che si trovavano in due automobili e un motociclista sono rimasti intrappolati per alcune ore in una galleria, le cui uscite sono state ostruite da alcune frane. Oltre 150 persone sono state evacuate dalle loro case e portate nella palestra multifunzionale di Vipiteno. Circa 500 vigili del fuoco sono in servizio per il lavoro di ripristino della viabilità. Al momento si conta anche un disperso.
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.