Gb, allerta bombe nelle protesi al seno

Al Qaeda starebbe studiando nuovi ordigni da impiantare sotto pelle. Controlli nell'aeroporto di Heathrow

Gb, allerta bombe nelle protesi al seno

Il tritolo sotto la giacca? Superato. I kamikaze di Al Qaeda starebbero sperimentando altri metodi per nascondere ordigni e farsi esplodere in punti sensibili: scarpe e mutande, ma persino protesi mammarie esplosive.

È quanto si legge sul Daily Mirror e sul Daily Telegraph, secondo i quali controlli più approfonditi per prevenire questo tipo di minaccia sono già in corso all’aeroporto londinese di Heathrow. "Ci è stato detto di prestare particolare attenzione - ha affermato un addetto alla sicurezza - e i maggiori controlli probabilmente hanno già causato code più lunghe del previsto".

A sviluppare il nuovo tipo di bombe, in grado di sfuggire ai controlli, sarebbe stato Ibrahim al-Asiri, esperto artificiere di Al Qaeda. Secondo Philip Baum, direttore della rivista Aviation Security International, da tempo la possibilità di ordigni impiantati nel corpo è una grande preoccupazione per il settore dei trasporti aerei.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica