Cronache

Hacker sfida Zuckerberg: "Cancello il tuo profilo Facebook"

Un hacker taiwanese mette nel mirino Mark Zuckerberg: "Cancellerò il suo profilo social". E lancia l'evento in diretta streaming

Hacker sfida Zuckerberg: "Cancello il tuo profilo Facebook"

Un hacker taiwanese mette nel mirino Mark Zuckerberg. Chang Chi-yuan ha annunciato che domani alle 18:00 ore italiana "cancellerà il profilo Facebook" del fondatore del social network più famoso del mondo. L'hacker ha pensato a tutto anche ad una diretta streaming sul web. Di certo dovrà comunque fare i conti con i precedenti. Non è infatto questa la prima volta che l'account di Zuckerberg viene attaccato. Insomma Chi-yuan vuole regalare questo "show" ai suoi 26mila follower che lo seguono sui social. Qualche giorno fa ha annunciato la sua "missione" con un post su Facebook: "In livestreaming la cancellazione del profilo di Zuck, il fondatore di FB. Il live è stato programmato".

Eppure dietro questo buffo ragazzo di Taiwan c'è un hacker che viene pagato dalle aziende per scoprire i bug online. Recentemente è stato anche inserito, come ricorda Businessinsider, nella “hall of fame” degli hacker dell’azienda tech giapponese Line Corp’s. E per la stessa azienda lavora come collaboratore. Bisognerà attendere le 18:00 di domani per capire se il suo tentativo andrà a buon fine..

.

Commenti