Halloween, la terrà verrà ​sfiorata da un asteroide a forma di teschio

La Nasa ha confermato che oggi passerà vicino alla terra l'asteroide TB145 passerà "vicino" alla terra e che tornerà a trovarci nel 2018

Halloween, la terrà verrà ​sfiorata da un asteroide a forma di teschio

Halloween nello spazio. Nella notte del terrore una cometa passerà "molto vicina" alla Terra. Ma non sarà un asteroide qualsiasi. Sarà un corpo celeste a forma di teschio. A rivelarlo è la Nasa che ha chiamato il corpo celeste con il nome in codice TB145.

Nella giornata di oggi l'asteroide "sfiorerà" la terra rimanendo a 486,000 km di distanza. Dalle foto satellitari si vede come per la sua conformazione il corpo sembra davvero un teschio con delle rientranze nere che paiono due cavità oculari. Secondo i ricercatori dell'agenzia americana la forma di TB145 sarebbe arrivata inseguito a diversi passaggi intorno al sole.

Largo 600 metri è stato scoperto dall'osservatorio della Nasa alle Hawaii. Kelly Fast scienziato dell'agenzia americana ha confermato che il corpo celeste tornerà dalle nostre parti nel settembre del 2018.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica