I principi William ed Harry diventano muratori per un giorno.
I figli di Carlo e di Lady D. i sono uniti a un gruppo di volontari e al team di un programma della Bbc sul fai da te, impegnati a Manchester nella ristrutturazione di decine di abitazioni destinate ai reduci britannici.
I due reali hanno messo i panni dei muratori, con tanto di caschetto antinfortunistico coi loro nomi, e hanno partecipato con entusiasmo ai lavori, facendosi riprendere dalle telecamere mentre rifacevano pavimenti e dipingevano pareti.
Dopo aver ricevuto tutte le istruzioni da chi è del mestiere, i due fratelli non hanno esistato a trasformare la loro presenza in una simpatica competizione per vedere chi tra i due era più portato ai lavori manuali.
Il progetto del programma tv prevede la ristrutturazione di 8 edifici da cima a fondo e il rifacimento della facciata di ben 62 case di una strada della città inglese.
I lavori prevedono anche la creazione di un
centro che verrà gestito da due delle maggiori associazioni per reduci e mutilati di guerra, Walking with the Wounded e Royal British Legion, e che vedono proprio nei due reali i loro principali testimonial.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.