I migranti infettano gli agenti. E adesso a Treviso è il caos

Dopo l'intervento di alcuni agenti per sedare la rivolta nell'ex caserma, uno di loro risulta contagiato e 3 sono in isolamento

L'ex Caserma Serena di Treviso è attualmente il più grande focolaio attivo di Covid in Italia e non sembra fermarsi la catena di contagi legata a questo centro per migranti. Oltre agli ospiti e agli operatori della struttura, in queste ore è emersa la positività di un poliziotto. L'agente è entrato in contatto con i migranti del centro per sedare una rivolta insieme a due suoi colleghi, che si trovano attualmente in isolamento fiduciario.

Lo scorso sabato, dall'ex Caserma Serena era arrivata una richiesta alla Questura di Treviso per un intervento all'interno del centro migranti, dove si era scatenata una rivolta. Gli ospiti si erano ribellati alla possibile decisione da parte del sindaco di trattare la caserma come se fosse una zona rossa. Una misura tale da impedire qualunque scambio con l'esterno per limitare la diffusione del Covid. L'idea di dover ancora sottostare al regime di quarantena aveva causato l'escandescenza di alcuni migranti, che avevano assaltato l'infermieria della struttura. A quel punto sono intervenuti i tre agenti della Questura di Treviso, che hanno tratto in arresto un 26enne del Gambia. L'uomo, dopo aver distrutto alcune attrezzature presenti all'interno dell'infermieria, aveva prima aggredito uno dei medici e poi minacciato gli agenti con una spranga di ferro.

Dopo pochi giorni da quell'episodio, uno dei tre poliziotti ha manifestato i sintomi tipici del contagio da Covid-19 e il tampone ha dato esito positivo. A quel punto è stata immediata la richiesta di tamponi anche per i suoi colleghi. Per loro, il primo test ha dato esito negativo ma quello successivo ha sovvertito il risultato. Ora sono in attesa dell'esito del terzo tampone ma intanto per loro è stata disposta la quarantena fiduciaria. L'ex Caserma Serena torna così al centro della cronaca dopo l'aumento esponenziale dei casi in una settimana, che hanno superato quota 250.

La gestione dell'emergenza nel centro migranti è posta sotto la lente di ingrandimento a causa di un possibile mancato rispetto delle norme previste contro la diffusione dell'epidemia. Pare che all'interno dell'ex Caserma Serena non siano stati divisi gli ospiti positivi da quelli negativi e questo avrebbe favorito l'esplosione dei casi, facendo dell'ex caserma il focolaio più grande del Paese. Come riferisce il Gazzettino di Treviso, la Procura ha ora aperto un fascicolo per capire se il contagio del poliziotto, e quello da confermare dei suoi colleghi, possa essere riconducibile direttamente al suo intervento all'interno del centro di accoglienza.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

Giorgio5819

Dom, 09/08/2020 - 14:02

Va processato per epidemia chi ha permesso l'ingresso in Italia di questi soggetti. Vanno processati quelli che stanno spargendo infetti per tutta Italia per un preciso progetto politico di degrado, va processato questo esecutivo per concorso in traffico di clandestini è diffusione colposa di infezione virale.

tremendo2

Dom, 09/08/2020 - 14:41

questo governa scherza col fuoco.

venco

Dom, 09/08/2020 - 14:41

Vanno tenuti chiusi fino a quando chiedono di farsi rimandare a casa.

arieccomi

Dom, 09/08/2020 - 14:42

Grazie Conte e un grande grazie a Lamorgese che di polizia non ha mai capito nulla l’unica cosa che ha capito è che se si stacca da quella poltrona la sua carriera sarà finita.

ITA_Chris

Dom, 09/08/2020 - 14:44

Denuncia e arresto per contagio colposo. Come toccava agli italiani durante il lock down. Non capisco tra l altro perché questi esseri possono spaccare impunemente quello che gli mettiamo disposizione.

Absolutely

Dom, 09/08/2020 - 14:48

Che governo assurdo, ma cosa aspetta il Presidente Mattarella a sciogliere le camere e farci tornare a votare?

Iacobellig

Dom, 09/08/2020 - 14:48

Denunciare Lamorgese Conte e Speranza, mettere tutti su autobus e portarli a piazza Montecitorio consegnandolo a Conte, soggetto inqualificabile incompetente incapace che continua a fare danni mentre Mattarella continua a dormire!!!

machimo

Dom, 09/08/2020 - 14:49

Grazie mattarella

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Dom, 09/08/2020 - 14:55

Questa è gente pacifica! Grazie PD!

penelope68

Dom, 09/08/2020 - 14:55

Benissimo!! quello che volevano e avevano pianificato i criminali che ci governano si sta avverando!! evvaii!! vaccino per tutti!!

agosvac

Dom, 09/08/2020 - 14:57

Mettiamoli in galera, tutti i fasulli insieme a chi li ha fatti entrare in Italia!!!

silvan.don

Dom, 09/08/2020 - 14:59

le responsabilita' sono chiare, gestore e prefettura facciano le valigie.

Malacappa

Dom, 09/08/2020 - 15:06

Manderei li tutto il governo, tutti i buoni e radical chic, loro, sti traditori hanno il dovere di vigilare sto scempio che hanno permesso in complicita'coi mascalzoni della UE

NOWAY99

Dom, 09/08/2020 - 15:11

I risultati della follia immigrazionista dei griddini che stanno sparpagliando clandestini infetti fuori controllo in tutto il territorio incominciano ad assumere conseguenze devastanti. Comunque ad ogni modo quando prevedibilmente saranno costretti a un nuovo e risolutivo lockdown che devasterà le macerie rimanenti del primo i griddini scateneranno la propria anti italianità addossandone la colpa alle nonnette e ai ragazzini della movida che non indossavano la mascherina.

Santorredisantarosa

Dom, 09/08/2020 - 15:15

ANCHE TREVISO ORA E' CIVILE COME LA CITTA' DEL MUSICISTA STONATO?

Ilsabbatico

Dom, 09/08/2020 - 15:17

Ci sarà un piano????

Duca8491

Dom, 09/08/2020 - 15:18

Questa è l'ennesima prova della pochezza e della ignoranza di questo governo fatto di cialtroni pericolosi allo sbaraglio. Un'autentica armata Brancaleone impostaci da Berlino e Co. con la benedizione di Mattarella. Grazie sig. presidente

Giorgio5819

Dom, 09/08/2020 - 15:22

Abbiamo un presidente della repubblica che non ha nemmeno la dignità di vergognarsi... resterà nella storia come complice principale di un degrado sociale programmato dal peggiore marciume politico che la storia italiana abbia prodotto. Vergognosi.

capi_tan_iglu

Dom, 09/08/2020 - 15:23

Quanto sono stati "intelligenti" Conte e di Maio a fare entrare indiscriminatamente e senza limiti tutti gli immigrati illegali (portatori di COVID-19) dall'Africa e dal vicino e medio oriente: quindi la quarantena (o lockdown) imposto per mesi agli italiani è stato tutto inutile oltre che dannoso per l'economia italiana?

ItaliaSvegliati

Dom, 09/08/2020 - 15:30

Ma è mai possibile che nessuna procura indaghi? La responsabilità è del governo che permette e organizza tutto questo schifo. Evidentemente sono tutte di sinistra.

isolalta

Dom, 09/08/2020 - 15:32

ALZATI VENETO NON DORMIRE ALZATI NON TI RENDI CONTO COSA STA SUCCEDENDO

maxfan74

Dom, 09/08/2020 - 15:33

Questo Governo deve cadere, non è più possibile sopportare tanta incompetenza.

jekill

Dom, 09/08/2020 - 15:35

Il reato di epidemia colposa è punito con l'ergastolo, questo governo deve essere sciolto per procurata epidemia ed i responsabili perseguiti

killkoms

Dom, 09/08/2020 - 15:35

grazie al conte duca!

ST6

Dom, 09/08/2020 - 15:39

Sciocchezze. Avete appena pubblicato Bassetti, Zangrillo, Remuzzi e Clementi etc. che hanno assicurato il Covid non è un problema e nonsi deve fare allarmismo. Ergo, smettetela di fare TERRORISMO. PUNTO

Ritratto di giangol

giangol

Dom, 09/08/2020 - 15:44

Sono risorse preziose. Il regime rosso deve prendere provvedimenti nei confronti degli italiani.non è possibile opporsi così al piano kalergi.urgono seri provvedimenti

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 09/08/2020 - 15:46

Infatti c'è un articolo,più sotto,che recita così:"sputazzano e infettano". Amen.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 09/08/2020 - 15:50

Ancora non ho capito come ci si può infettare con tutti gli accorgimenti e le precauzioni che si prendono. Allora solo la mascherina è un palliativo.

david71

Dom, 09/08/2020 - 15:52

Dunque, il giornale e la verità non danno notizia, Libero la dà ma col vecchio trucco della foto ingannevole.... temo che i 5 parlamentari siano prevalentemente di destra. Come è che la cosa non mi stupisce?

Giorgio1952

Dom, 09/08/2020 - 15:55

Esaminiamo i fatti : l'ex caserma Treviso attualmente il più grande focolaio attivo di Covid in Italia, quindi è giusto trattarla come “zona rossa”; lo scorso sabato era arrivata una richiesta alla Questura per un intervento all'interno dell’ex caserma divenuta centro migranti, dove si era scatenata una rivolta perché non volevano sottostare al regine di quarantena. Uno degli agenti chiamati per sedare la rissa “è entrato in contatto con i migranti del centro” e in queste ore è emersa la sua positività. Tutto chiaro ma chi può dire che non abbia contratto il virus altrove? Il contagio è ovunque tre notizie di queste ore : “Roma 9 nuovi casi dopo vacanze, otto ragazzi di ritorno da Malta e uno da Ibiza”, “Ascoli va in vacanza in Grecia e torna positivo al Covid”, “Vanno in Croazia per festeggiare la maturità e tornano positivi”. Io ero preoccupato per mia figlia 18enne, che conseguita la maturità è andata a Maiorca con tre amiche, per fortuna tutto bene.

bernardo47

Dom, 09/08/2020 - 15:57

È ora di finirla! Cinturare mediterraneo....

Nes

Dom, 09/08/2020 - 15:58

Alla fine succede che il poliziotto non é stato infettato dai migranti ma é successo l'inverso. Se c'é un po di buon senso qualcuno chiarisca perché dobbiamo esporre la popolazione italiana a questi rischi quando tutto il mondo sa che attualmente il solo pericolo in Italia di infettarsi del virus covid-19 é quello proveniente dall'estero e peraltro importato gratuitamente, perché lo fanno...

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 09/08/2020 - 15:58

Questi sinistri stanno cercando di rovinare pure il nord.

robik51

Dom, 09/08/2020 - 16:04

ST6: i tuoi amici clandestini inscenano una rivolta, distruggono un'infermeria e contagiano un poliziotto e chi riporta la notizia fa terrorismo? Non vi arrendete neanche davanti all'evidenza! I clandestini se ne devono andare. PUNTO E VIRGOLA

Ritratto di SATURN55

SATURN55

Dom, 09/08/2020 - 16:05

Liberate il popolo Italiano e mandateci a votare subito, prima che sia troppo tardi...Il Paese e' allo sbando....Vorrei tanto vedere in galera tutti questi politici corrotti che hanno agevolato tale scempio in Italia....BASTA...NON SE NE PUO' PIU'....Blocco Navale e rimpatri non stop per tutti questi falsi profughi....

marzo94

Dom, 09/08/2020 - 16:10

Questa banda al governo si sta mettendo l'Italia sotto i piedi, col beneplacito del PdR. Basta piagnistei e tweet, qui occorrono passi ufficiali, denuncia alla consulta del PdC e del governo, messa sotto accusa del sedicente capo dello stato, conferenza stampa unita per denunciare la deriva autoritaria e anticostituzionale della pseudo maggioranza. Richiesta perentoria di elezioni politiche.FATE QUALCOSA!

routier

Dom, 09/08/2020 - 16:11

E i fenomeni che abbiamo al governo continuano imperterriti la politica dei porti aperti e l'accoglienza indiscriminata di nero/magrebini di cui nulla si conosce dei loro pregressi sanitari. Alle prossime elezioni di autunno vedremo se gli elettori riusciranno a far loro cambiare idea. (ma sul buon senso di molti italiani ho parecchi dubbi)

vocepopolare

Dom, 09/08/2020 - 16:15

va processato questo, quello, chi manda i poliziotti ad infettarsi.... ma chi volete processare e dove trovate magistrati disposti a processare compagni , compagnucci ed amici da tanto tempo? Qui vanno mandati a processo tutti gli italiani, stupidi al punto tale da farsi rinchiudere in casa per circa tre mesi ,messi in difficoltà sociale ed economica per poi fatti infettare da clandestini che se ne fregano delle regole e spavaldamente fanno quello che vogliono senza che alcuno si opponga.Ne abbiamo sentite e viste di tutte, dalle malefatte della magistratura alle chiusure ritardate o inutile delle zone rosse all'invio a giudizio di salvini per aver difeso i confini. NOn ci sono state proteste significative, cosa significa? che gli italiani sono o contenti o conniventi o spaventati dal regime...

maurizio-macold

Dom, 09/08/2020 - 16:18

Signor GIANNIVERDE (15:58), il nord almeno per quanto riguarda il covid-19 si e' rovinato da solo visto che molti suoi abitanti hanno assunto comportamenti incivili e pericolosi per l'intera comunita' italiana. Fatevi un serio esame di coscienza e siate meno presuntuosi ed arroganti.

Ritratto di woman

woman

Dom, 09/08/2020 - 16:31

VOGLIONO rovinare tutta l'Italia, perché il loro obiettivo è una povertà diffusa: su persone povere e ignoranti la casta di privilegiati può esercitare meglio il suo potere.

flip

Dom, 09/08/2020 - 16:42

Pancora è niente......il peggio arriva sempre dopo.....quando arriveranno malattie contagliose provovare dallo sviluppo del vitus. di origine africano... E' un'ipotesi, ma....fattibile. NON ABBIAMO DIFESE.....CHI CONTROLLA IL VURUS

maurizio50

Dom, 09/08/2020 - 16:42

Cose da pazzi. Mandateci la Ministra dell'Interno a calmare i suoi protetti e a convincerli a comportarsi in modo civile!!!!!

DRAGONI

Dom, 09/08/2020 - 16:58

E' UN PECCATO VENIALE DA PERDONARE POICHE' CI STANNO PAGANDO LE PENSIONI.

svenner

Dom, 09/08/2020 - 17:01

Feste, musica, canti e balli. Evviva! Si deve essere diffusa in Africa e altrove l'idea di un'Italia paese di Bengodi dove si viene mantenuti a vita senza far niente, con tre pasti al giorno e divertimento assicurato. Basta qualche lacrimuccia all'arrivo e il gioco è fatto. Eppure a molti italiani sta bene così. Pensa un po' a dove arriva l'esterofilia italiana! Pensa un po' se lo facessero gli italiani negli altri paesi!

steluc

Dom, 09/08/2020 - 17:16

C’e poco da fare , non solo ce la fanno in testa a noi ma pure a coloro che dovrebbero garantire l’ordine (da loro) costituito, già palesatosi durante il lockdown con droni multe denunce vs cittadini. I poliziotti italici anche loro, Rognano ma non si ribellano mai. Unica tenue speranza, 7-0 alle urne in settembre, ma sono in troppi a raccogliere le briciole del banchetto.

WSINGSING

Dom, 09/08/2020 - 17:24

La prova è che anche il Veneto sotto la guida di Zaia ha delle falle.

marzo94

Dom, 09/08/2020 - 17:31

Stanno importando virus per cercare di bloccare le elezioni a settembre. Questi vanno processati per alto tradimento, alla corte marziale.

ilbelga

Dom, 09/08/2020 - 17:39

Class Action contro questo governo. Dove si può firmare???

aldoroma

Dom, 09/08/2020 - 17:55

Sarà colpa di Salvini????

zadina

Dom, 09/08/2020 - 18:08

Questi nuovi focolai di infetti è merito di dirigenti governativi incompetenti e incapaci che hanno avuto l'incarico di gestire i centri con clandestini infetti e del governo accogliente senza preoccuparsi di difendere i confini nazionali, e lasciano entrare chiunque senza nessun controllo i clandestini debbono essere fermati prima di partire dopo è troppo tardi, povera Italia come ti hanno ridotto questa armata BRANCA LEONE comandata dal avvocato del popolo che nessuno lo riconosce, secondo il mio modesto parere è il peggiore governo da quando l'Italia ha scelto la repubblica.

Giorgio Colomba

Lun, 10/08/2020 - 10:25

Questa è l'ennesima dimostrazione - non necessaria, né richiesta - che la sequela di premier da Monti in qua ed i relativi inquilini del Quirinale andrebbero processati (quanto meno) per alto tradimento del popolo italiano.

honhil

Lun, 10/08/2020 - 10:44

Sul fronte domestico, resta soltanto la speranza che, in autunno, il fronte di ‘resistenza’ promesso da Speranza tenga. Al momento di certo è che si è oltrepassato ogni limite di decenza e di profilasse: e così gli extracomunitari ‘infettano gli agenti. E adesso a Treviso è il caos’. La Lamorgese può finalmente contemplare il suo quadro epidemico: un vero capolavoro a danno degli umani stanziali dello Stivale. Il Quirinale tace. Tace palazzo Chigi. Tacciano le procure. Agli umani stanziali non resta che affidarsi al Cielo. Ma la scala di cui dispongono è troppa corta. E la Giustizia continua a essere derisa in questa Penisola senza Giustizia dove la Giustizia è nata e da dove tuttavia, seguendo l’endemico, amaro percorso, ha dovuto emigrare.

buonaparte

Lun, 10/08/2020 - 13:29

anche voi giornale.. basta chiamarli migranti.. sono immigrati perchè vengono da un altro stato e sono senza documenti e permessi pertanto sono clandestini . i migranti erano definiti coloro che si muovevano all'interno di uno stato dove non ce necessità di permessi e documenti - la parola migrante si puo usare per gli animali. tipo uccelli migratori che vanno avanti ed indietro dai continenti come le rondini ad esempio. ma usare questo termine per degli esseri umani è offensivo. CHIAMATELI IMMIGRATI CLANDESTINI COME SONO. è la sinistra che per indorare la pillola li chiama cosi e o li chiama richiedenti asilo quando si sa che non vengono da paesi da dove si possa richiedere l'asilo.