Cronache

L'Audi gialla ricompare in serata. Sfrecciava a tutta velocità

L'auto è ricomparsa alle 18 di questa sera all'altezza dell'ipermercato Battocchio, in località Spin di fronte al municipio di Romano d'Ezzelino

L'Audi gialla ricompare in serata. Sfrecciava a tutta velocità

Una folle corsa a 150 km/h contromano lungo il Passante di Mestre. Le forze dell'ordine di Veneto e Friuli Venezia Giulia stanno dando la caccia a un'Audi gialla RS4 da 300 Cv che a bordo avrebbe un gruppo di malviventi che ieri sera hanno percorso cinque chilometri contromano sul Passante di Mestre alla velocità di 150 Km/h. L'auto, rubata il 26 dicembre scorso a Malpensa (Milano), era stata intercettata per la prima volta dai carabinieri nella zona di Abano Terme, dopo un tentato furto in una abitazione nei giorni scorsi. L'Audi gialla aveva fatto perdere le proprie tracce, ma è stata poi stata avvistata in serata anche nel veneziano e nel vicentino, prima a Noventa di Piave e poi a Montebello. Quindi, l'Audi ricompare sul Passante di Mestre prima dell'una, è registrata dalle telecamere all'altezza di Preganziol in direzione ovest verso Padova, nel giro di pochissimi minuti l'auto viene ripresa all'inizio del sottopasso San Silvestro in direzione di marcia corretta percorrendo in 7 minuti 25 km con una velocità di 220 km/h. Trovando, all'uscita del sottopasso, il blocco dovuto ad un incidente, l'auto imbocca lo svincolo per l'A57 in direzione Venezia. A quel punto, effettua un'inversione di marcia nel sottopasso dello svincolo stesso e ripercorre lo stesso tragitto contromano a cavallo fra la corsia di emergenza e la corsia di marcia lenta ad oltre 150 km orari. L'Audi imbocca contromano il sottopasso di San Silvestro un paio di minuti dopo l'una. Nello stesso punto transitano subito dopo in direzione opposta un furgoncino Mercedes Sprinter e un'Opel Astra guidata da una donna. Dopo pochi secondi, all'uscita del sottopasso in direzione ovest e in corrispondenza dello svincolo per l'A57 in direzione Venezia, l'Opel Astra piomba sullo Sprinter che è fermo a causa della coda legata all primo incidente fra un' autocisterna e spargisale. Nonostante l'intervento immediato dei soccorsi, la donna alla guida della Opel Astra, muore sul colpo. Pochi minuti dopo, l'Audi in contromano, imbocca lo svincolo di Spinea ovest abbattendo una delle sbarre del casello per scomparire. Tecnici e gli esperti di monitoraggio di Cav stanno collaborando strettamente, con gli uomini della Polizia Stradale di Venezia per ricostruire le dinamiche dei due incidenti e per fornire alle forze dell'ordine ogni informazione utile.

Secondo quanto scrive il Gazzettino, l'auto è ricomparsa alle 18 di questa sera all'altezza dell'ipermercato Battocchio, in località Spin di fronte al municipio di Romano d'Ezzelino. Sfrecciava a tutta velocità in direzione Mussolente-San Zenone degli Ezzelini (Tv). A vederla è stato un passante che ha chiamato le forze dell'ordine. Quattro elicotteri si sono alzati in volo ma non sono riusciti a trovare la vettura. L'auto è stata rubata da tre banditi armati e molto pericolosi. Nella serata di ieri l'Audi viene vista sulla A4 in direzione di Milano. Sul passante di Mestre fa inversione a U, manovra che ha costretto una vettura a tentare di evitare la collisione. L'auto si è schiantata e una donna è morta sul colpo. La vittima è la 58enne Elena Alexadrova Belova che era alla guida della sua Opel Astra: per schivare l'Audi dei banditi ha tamponato un furgone ed è rimasta incastrata nell'abitacolo.

Il Mattino di Padova ha invece pubblicato una foto che ritrae i malviventi intenti a fare benzina.

Sono giovani e hanno i capelli corti neri.

Commenti