Cronache

Lino Banfi: "Roma nel degrado, di più grande c’è solo la dimensione dei topi..."

Il comico pugliese Lino Banfi ospite a DiMartedì prendi di mira la classe politica italiana e il sindaco di Roma Virginia Raggi

Lino Banfi: "Roma nel degrado, di più grande c’è solo la dimensione dei topi..."

La puntata del 3 ottobre del programma di La7 DiMartedì, condotto da Giovanni Floris, si apre con le risate e le batture di Lino Banfi. Il comico di origine pugliese è stato protagonista di una lunga intervista satirica dove non ha risparmiato nessuno, nemmeno i leader politici.

Battute e satira targate Lino Banfi

Il primo affondo è tutto per il sindaco di Roma: "Parliamo tutti di questa caput mundi che è bella, però c'è un degrado ragazzi". Il pubblico applaude, i "bravo" dalla platea si sprecano. Floris allora punge il comico: "Noti un degrado maggiore rispetti agli anni passati?". Banfi risponde preciso: "Ogni sindaco di Roma appena arriva dice 'ho trovato un casino; adesso faremo di più'. Ma qui di più ci sono solo i topi e sono più pesanti".

La satira poi passa sull'ex premier Renzi: "Dopo il referendum sembra più vecchio di 20 anni, cammina pure in modo diverso. Ma almeno ora fa qualche pausa...". Banfi chiude il suo intervento leggendo una lettera a nome dei nonni d'Italia, sempre più "scaglionati". Un'altra puntura alla classe politica italiana. (

corriere.it/lino-banfi-roma-degrado-piu-grande-c-solo-dimensione-topi/b11e120a-a8dc-11e7-8539-6c9b026c835a" target="_blank" data-ga4-click-event-target="external" rel="noopener">Qui il video)

Commenti