Sta per arrivare il momento più duro dell'inverno. Nei prossimi giorni sul nostro Paese giungerà una perturbazione che di fatto ha già colpito la Francia e che adesso si abbatterà sull'Italia. I giorni da segnare sono quelli di mercoledì, giovedì. Da venerdì sulle regioni del nord dovrebbe tornare il sole. Il maltempo invece resterà sul Sud, soprattutto in Calabria. I termporali dunque persisteranno a lungo sulle regioni meridionali e il Paese sarà spaccato in due dal punto di vista climatico. Di fatto già in queste ore è arrivata la neve sul Nord Italia soprattutto su Trieste che ha fatto i conti con un manto bianco dal carso fino alla costa.
Alcune nevicate, finora deboli invece hanno colpito il Friuli Venezia Giulia, il Piemonte, le marche e il Veneto. Neve anche sulle alture della Liguria. Sono già scattati i piani antineve con il sale sulle strade per evitare disagi agli automobilisti.
Inoltre va sottolineato che in queste ore diverse precipitazioni stanno colpendo il Sud Italia con grandinate a Capri e con neve anche sul Vesuvio. Gli esperti non hanno dubbi: tra qualche ora arriva il momento più "duro" dell'inverno.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.