Cronache

Meteo, cambiamento drastico: arriva il maltempo

Dopo un periodo dominato dai venti gelidi orientali e un clima decisamente freddo e temperature sotto la media, ora il tempo sta per cambiare nuovamente

Meteo, cambiamento drastico: arriva il maltempo

Dopo un periodo dominato dai venti gelidi orientali e un clima decisamente freddo e temperature sotto la media, ora il tempo sta per cambiare nuovamente. La redazione web del sito www.iLMeteo.it riferisce che oggi qualche pioggia interesserà il Piemonte e la Liguria con neve a quote collinari, temporali invece in Sicilia, locali in Sardegna e coste ioniche. Domenica, tempo in miglioramento al Nord, ma con il ritorno della nebbia in pianura, che diventerà via via più diffusa nei giorni successivi. Ancora qualche pioggia sui settori ionici. Temperature che inizieranno gradualmente a salire su tutto il territorio nazionale. Quel che più interessa però è l'arrivo della neve sulle Alpi, ancora in gran parte a secco. Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che "dai primi giorni di febbraio il flusso atlantico scenderà di latitudine e inizierà ad interessare il Mediterraneo centrale e di conseguenza l'Italia.

Il nostro Paese verrà influenzato da una bassa pressione atlantica che porterà diffuse nevicate su Alpi e Prealpi, piogge in pianura e su alcune regioni del Centro Italia".

Commenti