Cronache

Meteo, ecco il mangia inverno Temperature stravolte

Arriva il mangia-inverno. Dopo l'ondata di maltempo sull'Italia adesso arriva il sole

Meteo, ecco il mangia inverno Temperature stravolte

Arriva il mangia-inverno. Dopo l'ondata di maltempo sull'Italia adesso arriva il sole. Per avere una temperatura vicina allo zero toccherà andare a 3000 metri. Le precipitazioni saranno assenti per i prossimi giorni. Il beltempo stazionerà su tutto il Paese anche nei primi giorni della prossima settimana.

E così ilmeteo.it avvisa che nell'immediato futuro, a parte la prevista parentesi fredda ed instabile che oggi colpirà alcune zone del Sud, "non ci saranno altri importanti cambiamenti su scala generale. Anzi, proprio a cavallo dell'imminente weekend, l'alta pressione non solo avvolgerà con il suo alito caldo tutto il Paese, ma prenderà ulteriormente energia regalando su molte zone del Paese un mite e tranquillo fine settimana. Tuttavia ci saranno alcune eccezioni". Faremo i conti dunque con una congiuntura metereologica definita "mangia-inverno". Antonio Sanò, direttore del sito www.iLMeteo.it afferma "che il ristagno dell'aria negli strati bassi dell'atmosfera, non è solo causa delle nebbie. C'è un altro grave pericolo che incombe sulle nostre pianure: l'inquinamento.

Col passare dei giorni infatti, anche a causa della totale assenza di un adeguato ricambio dell'aria, molte città del centro nord dovranno fare i conti con un ulteriore aumento dei gas inquinanti".

Commenti