Meteo, con Polifemo torna il caldo

Torna il caldo intenso: nuovo sensibile rialzo delle temperature da metà settimana con Polifemo

Torna il caldo intenso: nuovo sensibile rialzo delle temperature da metà settimana. I valori si riporteranno ovunque sopra le medie stagionali, in particolare nel weekend con massime intorno a 35 gradi. Ancora nessuna pioggia almeno fino alla fine di agosto: prosegue la grave siccità. "Oggi e domani giornate prevalentemente soleggiate ma con caldo ancora sopportabile. Questa situazione - spiegano i meteorologi del Centro Epson Meteo - è garantita dall'alta pressione che andrà rinforzandosi nel corso della settimana con tempo stabile e con temperature che sono destinate ad aumentare gradualmente. Il caldo quindi diverrà anche intenso soprattutto a partire dal fine settimana con temperature massime che quasi ovunque saranno comprese tra 30 e 35 gradi. Prosegue l'assenza di piogge importanti sull'Italia, condizione che non fa che prolungare la grave siccità in atto". Nei prossimi giorni le temperature con Polifemo dovrebbero arrivare, nella fase considerata, a 4/5° sopra la norma, con punte massime fino a 36/37° e oltre sulle pianure, da Nord a Sud. Sole, bel tempo e sempre più caldo, quindi, verso fine mese. Anche per
quest'ultima parte di agosto, prosegue dunque la siccità su gran parte del territorio, particolarmente allarmante al Centro-Sud.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.