Cronache

Meteo, da venerdì arriva il freddo

Da venerdì arriva il freddo per davvero. Secondo le previsioni meteo nel fine settimana ci sarà un drastico calo delle temperature

Meteo, da venerdì arriva il freddo

Da venerdì arriva il freddo per davvero. Secondo le previsioni meteo nel fine settimana ci sarà un drastico calo delle temperature che comporterà forti precipitazioni e un riduzione termica di circa otto gradi. Un cambiamento importante dal punto di vista metereologico che interesserà in primissima battutta la zona adriatica. Il maltempo che colpirà il Paese nel weekend arriverà dal Nord Europa. Un'ondata di aria gelida che sarà diretta verso i Balcani ma che prima si fermerà proprio sull'Italia. I rovesci interesseranno la Lombradia, tutta la zona del Nord Est e giungeranno al Sud nella notte di sabato. Come riporta 3bmeto.com, il calo delle temperature di fatto porterà anche la neve su rilievi a quota 1300 e 1500 metri. La colonnina di mercurio al Sud ad esempio si fermerà a 18-19 gradi per quanto riguarda le massime. Molto più drastica la situazione al Nord dove nelle aree rurali addirittura si toccheranno i 5-7 gradi per quanto riguarda le minime. Dunque il weekend sarà all'insegna del crollo termico e delle precipitazioni.

Un cambiamento che di certo spalanca le porte ufficilamente all'autunno e in tanti probabilmente cominceranno ad usare i cappotti.

Commenti