Milano, serie incendi dolosi a centraline elettriche treni Compare la scritta No Tav

Incendi appiccati nella notte alle centraline elettriche causano disagi ai treni provenienti da Bologna e Genova. Vicino ai roghi la scritta No Tav. Ma il movimento si smarca dalle accuse: non è la nostra metodologia di lotta

Milano, serie incendi dolosi a centraline elettriche treni Compare la scritta No Tav

Forti rallentamenti hanno causato nella prime ore di questa mattina diversi disagi ai pendolari in arrivo a Milano da Genova e Bologna. A causare problemi alla circolazione quattro incendi dolosi sugli impianti elettrici della ferrovia situati tra Rogoredo e Lambrate.

La situazione è tornata abbastanza rapidamente alla normalità, grazie al pronto intervento dei Vigili del fuoco e dei tecnici delle ferrovie, che hanno permesso il contenimento dei disagi e evitato rischi per la sicurezza della circolazione. Qualche disagio in più sulla Milano-Genova.

La Polfer, che indaga sugli incendi dolosi, ha trovato una bottiglia di benzina vicino a una delle quattro centraline di smistamento tra Lambrate e Rogoredo. Su un'altra delle quattro centraline la scritta NoTav e uno slogan di matrice anarco-insurrezionalista: "Sole e Baleno vivono". Il richiamo è quello a Edoardo Massari e Maria Soledad Rosas, due giovani anarchici morti suicidi in carcere dieci anni fa, sospettati di atti violenti contro la linea ad alta velocità.

Si segue dunque anche la pista anarchica.

I No Tav, con un comunicato pubblicato su vari siti legati alla lotta valsusina, negano però qualsiasi connessione con i fatti, sottolineando come il semplice scrivere "No tav" su un muro non costituisca un indizio sufficiente per ricollegare al movimento l'autore dei fatti.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica