Milena Gabanelli verso la condirezione di RaiNews

Arriva la richiesta a Orfeo. A gennaio l'assunzione senza informare il cda

È ora ufficiale la proposta del consiglio d'amministrazione della Rai, che vorrebbe Milena Gabanelli condirettrice della rete all news della televisione nazionale, con deleghe allo sviluppo del web e al data journalism.

Il cda ha detto la sua al direttore generale Mario Orfeo, dopo che lo scorso gennaio la Gabanelli - al termine dell'esperienza Report - era stata assunta dal predecessore Campo Dall'Orto come vicedirettore dell'offerta informativa digital, per la nascita del portale Rai24, senza che il cda approvasse la decisione. "Arroganza sconvolgente", aveva commentato Michele Anzaldi, deputato renziano e membro influente della Vigilanza Rai.

Da viale Mazzini è arrivata anche una decisione riguardo a Porta a Porta. Il programma di Bruno Vespa rimarrà sulla rete ammiraglia, con lo stesso numero di puntate dell'anno scorso e in seconda serata, ma cambia il contratto: due anni, invece che tre, e un taglio al compengo per il conduttore.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

tiromancino

Mer, 06/09/2017 - 18:53

Comunque la si pensi questi sempre alle mammelle di vacca chiamata MAMMA RAI si attaccano,cioè lo stato.