(Stra)notizie

L'alieno e la gang di pappagalli: sette giorni di 'follia' sui giornali

La rassegna di tutte le notizie più strane dell'ultima settimana: da chi va in monopattino in autostrada a chi canta nudo in chiesa, passando per una gang di pappagalli

L'alieno e la gang di pappagalli: sette giorni di 'follia' sui giornali

C'è chi va in monopattino sulla corsia di emergenza in autostrada per non fare tardi a un colloquio di lavoro, e chi si ricopre di tatuaggi e si fa innestare delle sporgenze nel cranio per assomigliare a un extraterrestre. E poi ci sono anche i pappagalli che imprecano e chi entra nudo in chiesa per cantare i Beatles e Michael Jackson. Ecco tutte le stra-notizie delle settimana

In monopattino in autostrada

Si è fatto dieci chilometri sul monopattino in autostrada (!) perché era in ritardo per un colloquio. È successo in Emilia-Romagna e il protagonista dell’avventura – o meglio della follia – è un ragazzo di vent’anni. Il giovane ha percorso diecimila metri nella corsia d’emergenza della A14 in direzione Bologna a bordo di un monopattino elettrico per arrivare in tempo all’appuntamento. Decine se non centinaia di automobilisti in transito hanno notato la scena, avvisando le forze dell’ordine, che hanno raggiunto, bloccato e multato. E tanti saluti al colloquio di lavoro. Ah, il ragazzo è in "buona" compagnia, visto che non è stato il solo a fare pazzie in monopattino...

monopattino autostrada

Pappagalli maleducati

La chiamano la "gang dei pappagalli" e nonostante l’etichetta faccia abbastanza ridere non si può certo dire che non sia azzeccata. Un gruppo di pennuti, infatti, è stato allontanato da uno zoo britannico per la loro abitudine a imprecare e dire parolacce contro i visitatori. E così la direzione del Lincolnshire Wildlife Park di Boston si è trovata costretta, in seguito alle lamentele della clientela, di mettere in isolamento i cinque volgari uccelli. Chissà se la punizione li renderà più educati…

Proposta in barca

La proposta di matrimonio più folle e stupida della settimana è quello che ha fatto oltre due milioni di visualizzazioni su TikTok. Il motivo? Presto detto: un uomo ha chiesto alla sua amata di sposarlo mentre entrambi erano a bordo – e in precario equilibrio – di due diverse imbarcazioni, distanti una manciata di centimetri. La proposta non è andata esattamente come l’uomo si augurava e non perché la donna ha detto no, anzi. Il futuro sposo, mentre stava per baciare la sua futura moglie, ha inavvertitamente toccato i comandi dello scafo, che è andato a sbattere contro la banchina; lui stesso, invece, è volato rovinosamente in acqua. Fortunatamente, comunque, nessuno dei due si è fatto male. Sposo bagnato…

proposta in barca

L'invitato ricercato

Mancava dall’Italia da sette anni e vi aveva fatto ritorno per presenziare al matrimonio della sorella. Dopo aver partecipato alle nozze, ormai pronto a decollare in direzione Francoforte, ha scoperto di essere ricercato dalle forze dell’ordine. L’uomo, infatti, è stato fermato per un controllo di routine della polizia di frontiera: dagli accertamenti è emerso che il 36enne era destinatario di una misura della prevenzione speciale (emessa dal Tribunale di Catania nel 2016) per aver commesso numerosi reati – truffa, rapina, furto – tra il 2005 e il 2013, anno in cui partì (o fuggì) alla volta della Germania.

Il sindaco derubato in diretta tv

Parlare di sicurezza in televisione e venire derubato nello stesso momento. Possibile? Certo che sì: è successo al sindaco di Ventimiglia Gaetano Scullino. Il primo cittadino cittadino, impegnato in un collegamento in diretta con l’emittente locale Primocanale, si era tolto il cappotto e la fascia tricolore, appoggiando il tutto in una panchina a pochi passi di distanza. Ecco, qualcuno ha allungato le mani e portato via il bottino. “Mi hanno portato via il giaccone!” ha esclamato il malcapitato sindaco, rendendo così indimenticabile il collegamento tivvù.

sindaco derubato in tv

Nudo in Chiesa

Entrare nudo in Chiesa e intonare la celebre canzone napoletana “’O sole mio” e pure qualche brano dei Beatles e di Michael Jakcson. È questa la rivedibile performance di un 48enne di Aversa andata in scena a Ravello, in provincia di Salerno; teatro della vicenda la Chiesa di San Francesco. Quando i frati sono intervenuti, l’uomo aveva già danneggiato un crocifisso e un portafiori: con molta difficoltà un religioso è riuscito ad accompagnare il signore all’esterno della Chiesa, dove nel mentre erano arrivati sia i carabinieri sia il personale medico-sanitario del 118, che ha accompagnato l’uomo in ospedale per sottoporlo a un Tso.

"Voglio essere un alieno"

C'è chi si rifà il seno o il naso e chi si rifà da capo a piedi pur di assomigliare a…un alieno! Un trentaduenne francese, di nome Anthony Loffredo, si è fatto asportare le orecchie e il naso per assumere l’aspetto di un extraterrestre. Non solo: l’uomo, pieno zeppo di tatuaggi, si è fatto tatuare di nero anche i bulbi oculari e si è anche fatto innestare delle protesi-sporgenza nel cranio.

In precedenza di era fatto tagliare in due la lingua per renderla biforcuta. Il risultato è da incubo…

uomo alieno

Commenti