Morta la giornalista del Tg2. Chi era Maria Grazia Capulli

Si era laureata cum laude in Lettere all’Università di Macerata, la sua città natale, e da anni conduceva l’edizione delle 13 del Tg2

Morta la giornalista del Tg2. Chi era Maria Grazia Capulli

"Ci ha lasciato Maria Grazia. Era intelligente e sensibile. Una grande amica che fino all’ultimo ha amato la vita", ha annunciato su Twitter il direttore del Tg2 Marcello Masi. Maria Grazia Capulli si era laureata cum laude in Lettere all’Università di Macerata, la sua città natale, e da anni conduceva l’edizione delle 13 del Tg2 (in precedenza aveva condotto anche quella delle ore 20.30, nonché "Costume e Società" e "Tg2 Salute"). Ha curato inoltre per la testata giornalistica della seconda rete Rai le rubriche culturali ’Tg2 Neon Librì e "Achab Libri".

Nel 2004 aveva lavorato anche per alcuni mesi come corrispondente Rai dalla sede di Parigi. La sua carriera giornalistica, era iniziata, dopo un corso di giornalismo a Camerino, nella carta stampata: aveva infatti scritto per l’edizione marchigiana del Messaggero e per il Corriere Adriatico. In Rai era entrata alla fine degli anni Ottanta.

Ad assumerla fu nel 1996 Clemente Mimun, che le affidò la conduzione del Tg delle 13. Proprio Mimun oggi le ha dedicato un tweet. "Ciao Maria Grazia rip".

Capulli è morta all’alba di oggi. La giornalista, 55 anni, era malata da tempo ma aveva lavorato fino all’ultimo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica