Napapijri abbandona piume e pellicce nella collezione 2017

Il marchio italiano di abbigliamento rinuncia ai prodotti di origine animale. Esulta la Lega Anti Vivisezione

Napapijri abbandona piume e pellicce nella collezione 2017

Una collezione "totalmente priva di piuma e di pelliccia". Colpisce la scelta animalista di Napapijri, che per la stagione autunno inverno appena presentata ha annunciato una nuova linea di capi invernali animal-free.

Il marchio italiano d'abbigliamento di proprietà dell'azienda statunitense Vf Corporation porta così a compimento un percorso iniziato ormai qualche anno fa. Prima venne eliminata la pelliccia dai capi per bambini, poi anche da quelli per adulti e infine dal 2015, la pelliccia di procione è stata abbandonata del tutto in favore di nuovi prodotti sintetici.

Ora la novità si estende pure ai piumini finora realizzati con le piume di oche e anatre, anch'esse sostituite con materiali più moderni.

L'esultanza degli animalisti

Grandi esultanze,

evidentemente, da parte delle associazioni animaliste: la Lega Anti Vivisezione parla di un "successo per il marchio e per i consumatori" che dimostra come si possa essere "leader nel settore dell'abbigliamento anche senza usare prodotti di origine animale".

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