Cronache

Napoli, spari a un senegalese: ferito da un proiettile

È successo a Napoli, vicino la stazione dove un senegalese con regolare permesso di soggiorno è stato ferito dal proiettile di una pistola partito dall'arma di due sconosciuti

Napoli, spari a un senegalese: ferito da un proiettile

A Napoli un migrante senegalese è stato ferito da un colpo di pistola che lo ha raggiunto alla gamba vicino alla stazione centrale intorno alle 22 di ieri sera

Il colpo di pistola è partito da uno scooter che, mentre il senegalese era in compagnia di altri due amici, è sopraggiunto nei pressi della stazione centrale. Precisamente quello che ha tutta l'aria di essere un avvertimento è avvenuto in via Milano, nel quartiere Vasto. Il migrante stava camminando quando si è avvicinato uno scooter a bordo del quale c'erano "due persone di pelle bianca", stando a quanto riportato dai testimoni, che hanno esploso tre colpi di pistola verso il gruppo di senegalesi uno dei quali ha raggiunto alla gamba il migrante di nome Cissé Elhadji Diebel.

Il Secolo XIX riporta che il senegalese è stato trasportato d'urgenza nell'ospedale San Giovanni Bosco dove sarà sottoposto ad una delicata operazione chirurgica per la rimozione del proiettile rimasto bloccato nell'arto. Non è comunque in pericolo di vita e dovrebbe rimettersi tra pochi giorni. Gli inquirenti stanno indagando sul movente che ha spinto le persone sullo scooter ad esplodere i colpi di arma da fuoco contro il senegalese, ancora un'altra brutta storia che vede coinvolti migranti.

Insorge la comunità senegalese che insieme all'associazione "NapoliSenzaConfini" ha indetto una manifestazione di piazza per questo pomeriggio. "Bisogna far sentire forte la propria voce e non piegarsi a chi usando metodi e linguaggi fascisti sta sdoganando violenze gratuite e continuate ai danni degli stranieri", rivendica l'associazione, "Nessuno è straniero, urliamolo insieme!"

Commenti