Strage a Nizza

Nizza, il cordoglio delle celebrità

Da Kim Kardashian a Justin Timberlake, i vip rendono omaggio via social network alle vittime del terribile attacco terroristico

Nizza, il cordoglio delle celebrità

Come spesso accade in momenti dolorosi come questo, la solidarietà passa via social. In particolare, molte sono le celebrità che, venute a conoscenza dell'orribile attentato, hanno condiviso il loro cordoglio su Twitter con hashatag "Pray For Nice", pregando - appunto - per le vittime dell'attacco terroristico a Nizza (84 morti e centinaia di feriti ad opera di un folle alla guida di un camion).

Attivissime sui social, le Kardashian sono state tra le prime a postare i loro messaggi di vicinanza: "Sono a casa e sto guardando le news - ha twittato Kim -. Il mio cuore è con chi si trova a Nizza. Vi invio le mie preghiere. Dio, il mondo ha bisogno di te". Simile i messaggi della madre Kris Jenner: "Le nostre preghiere sono con voi. Dobbiamo continuare a diffondere l'amore in risposta all'odio #PrayForNice" e della sorella Khloe Kardashian: "Il mio cuore è distrutto per questa tragedia, è orribile! I miei pensieri e le mie preghiere sono rivolte a tutti voi #PrayForNice #PrayForTheWorld #PrayForHumanity".

Justin Timberlake, ma anche la modella Suki Waterhouse, e l'attore de Le regole del delitto perfetto Jack Falahee hanno condiviso l'hashtag #PrayForNice con emoticon della bandiera francese.

Il produttore e creatore di X Factor Simon Cowell ha commentato: "Ho appena saputo di Nizza. Sono scioccato. I miei pensieri e le mie preghiere sono con tutte le vittime".

L'attrice Chloe Grace Moretz e il protagonista di The Flash Grant Gustin si mantengono sulla stessa linea: per lui, "Non riesco più a capire questo mondo. Prevarrà mai il bene?" e per lei, "Che sta succedendo in questo mondo?".

Anche Mia Farrow ha espresso solidarietà sulla sua pagina Twitter: "Invio il mio affetto agli amici francesi #Nice".

In Italia, Emma ha commentato - sconvolta - su Facebook: "Senza parole... Solo paura... Tanta paura". Anche Alessia Marcuzzi ha pubblicato un messaggio simile: "Un altro attacco a Nizza... un camion che all'impazzata e' andato addosso alla gente che festeggiava ... 73 morti, centinaia di feriti…". Più arrabbiato il post di Luciana Littizzetto: "Siamo in guerra. Una guerra che si combatte nei ristoranti, nelle sale da concerto, nelle redazioni".

Il post di Selvaggia Lucarelli, invece, con la foto del corpo di una bimba coperto da un telo, ha provocato polemiche trai fan e non: per alcuni si trattava di un'immagine "troppo forte" e "troppo dolorosa".

Commenti