Cronache

Disagi e ore di ritardo a Olbia per un traghetto GoinSardinia

L'armatore greco della nave l'aveva fermata per "inadempienze contrattuali" da parte del consorzio sardo, che sostiene: blocco ingiustificato

La nave di GoinSardinia attraccato al porto Isola Bianca di Olbia
La nave di GoinSardinia attraccato al porto Isola Bianca di Olbia

Con dodici ore di ritardo, il traghetto "El Venizelos" del consorzio GoinSardinia ha lasciato il porto di Olbia, partendo per Liviorno. La nave, che ieri era rimasta ferma nel porto toscano fino alle 21, ha ripreso il servizio, dopo i problemi tra l'armatore greco, Anek Lines, e il gruppo sardo.

673 passeggeri su 1.800 sono saliti a bordo, mentre molti altri hanno cercato soluzioni alternative, dopo l'annuncio che la compagnia avrebbe rimborsato il biglietto a chi già lo aveva acquistato,comparso questa mattina alla stazione marittima di Olbia.

Anek Lines ha fermato la nave parlando di inadempienze da parte di GoinSardinia, che dal canto suo ha scritto in una nota di essersi rifornita di "carburante regolarmente pagato" e che i greci non volevano "garantire le condizioni assicurative spettanti come da contratto di noleggio".

Il consorzio, che riunisce gli operatori turistici della Sardegna settentrionale, ha scritto di non poter trasportare i 20mila passeggeri che hanno già prenotato da qui a metà settembre.

Commenti