Disagi e ore di ritardo a Olbia per un traghetto GoinSardinia

L'armatore greco della nave l'aveva fermata per "inadempienze contrattuali" da parte del consorzio sardo, che sostiene: blocco ingiustificato

La nave di GoinSardinia attraccato al porto Isola Bianca di Olbia
La nave di GoinSardinia attraccato al porto Isola Bianca di Olbia

Con dodici ore di ritardo, il traghetto "El Venizelos" del consorzio GoinSardinia ha lasciato il porto di Olbia, partendo per Liviorno. La nave, che ieri era rimasta ferma nel porto toscano fino alle 21, ha ripreso il servizio, dopo i problemi tra l'armatore greco, Anek Lines, e il gruppo sardo.

673 passeggeri su 1.800 sono saliti a bordo, mentre molti altri hanno cercato soluzioni alternative, dopo l'annuncio che la compagnia avrebbe rimborsato il biglietto a chi già lo aveva acquistato,comparso questa mattina alla stazione marittima di Olbia.

Anek Lines ha fermato la nave parlando di inadempienze da parte di GoinSardinia, che dal canto suo ha scritto in una nota di essersi rifornita di "carburante regolarmente pagato" e che i greci non volevano "garantire le condizioni assicurative

spettanti come da contratto di noleggio".

Il consorzio, che riunisce gli operatori turistici della Sardegna settentrionale, ha scritto di non poter trasportare i 20mila passeggeri che hanno già prenotato da qui a metà settembre.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica