Cronache

Operazione al cuore ​per Franz Beckenbauer

"Kaiser" Franz, 70 anni, nell'occhio del ciclone per una inchiesta della giustizia svizzera per riciclaggio di denaro e frode relativa ai mondiali tedeschi, si è dovuto sottoporre a un intervento programmato da tempo per l'applicazione di bypass

Operazione al cuore ​per Franz Beckenbauer

Intervento chirurgico al cuore per Franz Beckenbauer, l'ex presidente del comitato promotore dei mondiali di Germania 2006. A quanto riporta la Bild, "Kaiser" Franz, 70 anni, nell'occhio del ciclone per una inchiesta della giustizia svizzera per riciclaggio di denaro e frode relativa ai mondiali tedeschi, si è dovuto sottoporre a un intervento programmato da tempo per l'applicazione di bypass.

Secondo il giornale, Beckenbauer, 70 anni, si trovava ancora nella sua casa di Salisburgo, in Austria, quando le autorità hanno effettuato una perquisizione di due ore. Il giorno dopo, venerdì, si è recato in una clinica nel sud della Germania per preparare l'intervento.

L'ufficio del procuratore generale svizzero ha aperto la scorsa settimana un'indagine sulle accuse di frode, cattiva gestione, riciclaggio di denaro e appropriazione indebita che coinvolgono Beckenbauer e due ex presidenti della Federcalcio tedesca in merito al processo di assegnazione del Mondiale 2006 alla Germania.

Commenti