Orfini (Pd): "Boschi ha fatto bene a interessarsi di Etruria"

Matteo Orfini, presidente del Pd, interviene sul caso Vegas-Boschi e difende l'ex ministro delle Riforme

Matteo Orfini, presidente del Pd, interviene sul caso Vegas-Boschi. Dopo le parole del presidente della Consob sugli incontri avuti con l'ex ministro per il caso Banca Etruria, i dem fanno quadrato attorno alla Boschi: "Faceva bene a preoccuparsi per il proprio territorio. Io sono eletto a Roma e se ci fosse un'azienda, un'impresa in difficoltà mi preoccuperei e comunque si è dimostrato, con i fatti e non con le chiacchiere" che semmai "si è arrecato un danno ai familiari di Boschi perchè tutto quello che doveva accadere, giustamente è accaduto", afferma Orfini ai microfoni di Radio Uno. Poi ha sottolineato che "Vegas ha spiegato che non ci sono state pressioni, non ci sono state interferenze nè una richiesta di azioni da parte del ministro Boschi". Poi il presidente dem afferma: "De Bortoli dice che Boschi esercitò pressioni su Ghizzoni. Avremo la versione di Ghizzoni mercoledì. Oggi siamo passati al conflitto di interessi. Se Boschi avesse agito per favorire la sua famiglia ci sarebbe stato conflitto di interessi. Ma questo non è avvenuto, come ripetuto anche dallo stesso Vegas", ha concluso Orfini.

Commenti

vottorio

Ven, 15/12/2017 - 23:21

i comunisti hanno sempre ragione: comunque e in ogni caso vadano le cose, loro, in forza del pensiero unico, hanno sempre ragione.

Triatec

Ven, 15/12/2017 - 23:25

Se come dice Orfini, faceva bene a preoccuparsi per il proprio territorio, i suoi concittadini apprezzeranno tanto altruismo, quindi non avrà problemi a candidarsi ad Arezzo o zone limitrofe. Vediamo se lo farà

Triatec

Ven, 15/12/2017 - 23:26

Figuriamoci se pensava al babbo che poteva essere indagato, si preoccupava solo del proprio territorio. Bisogna riconoscere che il lavoro fatto è stato molto deludente. Babbo indagato e risparmiatori raggirati

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Ven, 15/12/2017 - 23:36

Finalmente! Difendetela, sarebbe gravissimo lasciarla in pasto alle jene pentastellate. Plaudo a Gentiloni che ha parlato urbi et orbi sulla sua candidatura. Lilli Gruber, scarica Cacciari che è un confusionario che non ha le idee chiare. -23,36 - 15.12.2017

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 15/12/2017 - 23:45

Pietosa difesa. La stessa che i sinistri hanno fatto per Berlusconi? Patetici.

Celcap

Sab, 16/12/2017 - 00:36

E cos’altro poteva dire questo barbudos. Come fa a sputtanare chi gli ha dato un posto al sole. Se non sbaglio é stato scelto proprio dal cialtrone e dalla sua amica di merende. Per cui quello che dice non conta niente anzi un po’ meno di niente.

Ritratto di ElioDeBon

ElioDeBon

Sab, 16/12/2017 - 02:15

E ti pareva se non arrivava la Zecca Rossa di turno a difendere la Cavalla Etruria.... Miserevoli!!!

MARIOMEN59

Sab, 16/12/2017 - 07:07

BASTA ESSERE DI SINISTRA E TUTTO VIENE SANTIFICATO , GIUSTIFICATO E SOPRATUTTO RIPULITO.......AHHHH CHE BALLA OPSS ... CHE BELLA L'ONESTA' DELLA SINISTRA !!!!!!!

Duka

Sab, 16/12/2017 - 07:55

Ciò significa che la sig.na Boschi ha sempre mentito dichiarando di NON essersi mai interessata della banca del padre.

leopard73

Sab, 16/12/2017 - 08:10

NOI FAREMO ALTRETTANTO BENE A NON VOTARLA QUESTA LADRA E BUGIARDA.

wrights

Sab, 16/12/2017 - 08:37

Ha fatto bene la Boschi a difendere gli interessi di Banca Etruria, da tutti quei truffatori dei clienti.

MOSTARDELLIS

Sab, 16/12/2017 - 08:56

"Ha fatto bene a preoccuparsi per il proprio territorio...": ormai siamo alla faccia tosta, questa si è preoccupata della propria tasca, non dei risparmiatori del proprio territorio, altrimenti sarebbe finita diversamente. Speriamo che questa volta la magistratura vada fino in fondo.

Ritratto di elio2

elio2

Sab, 16/12/2017 - 09:04

Certamente che ha fatto bene, in fin dei conti ha difeso i "propri interessi e quelli di famiglia".

ItalicoCenturione

Sab, 16/12/2017 - 09:06

Dichiarazione di peso di uno dei tanti mezza calzetta che si annidano nel PD per campare, visto che ha vissuto esclusivamente di politica.

giovanni951

Sab, 16/12/2017 - 09:12

orfini.....il nulla dietro una barba.

greg

Sab, 16/12/2017 - 09:14

Che gente sporca quella del PD, pur di difendere il loro interessi di casta vedrebbero volentieri che i giudici condannassero i clienti truffati a risarcire la banca Etruria dei soldi che la Banca Etruria ha rubato ai clienti stessi. Quando poi vedo uno con la faccia di Orfini che fa il moralista, capisco che il mondo wsta veramente andando a rotoli. Dio li fa e poi li accompagna, PD e Orfini

pinuzzo48

Sab, 16/12/2017 - 09:19

dobbiamo credere che un figlio politico non aiuta il padre,contro i truffati della banca, siete solo arroganti

COSIMODEBARI

Sab, 16/12/2017 - 09:22

Ha ragione Ordoppio, è la mossa giusta della Boschi, quella di negare e non dimettersi, per dare una delle ultimissime spallate a tutto il Pd aretino ed italico.

ekat

Sab, 16/12/2017 - 09:28

Anni ed anni a parlare del conflitto d’interessi per ritrovarselo, è il caso di dirlo, in casa propria. Sono una persona di sinistra ma penso che non ci sia cosa più immorale della doppia morale. Qui siamo di fronte ad un grumo di potere locale dove le carriere dei figli sono state promosse dalla posizione dei padri, dalle loro conoscenze e relazioni. Ecco perché è impossibile per i figli emanciparsi dai padri. Siamo di fronte ad una storia dove la commistione tra interessi privati e pubblici si fa opaca e vischiosa. Siamo di fronte ad un familismo amorale che è una delle tare vere che, come italiani, ci portiamo dietro. Siamo di fronte all’ennesimo cambiamento che non cambia nulla e che ha il solo scopo di preservare privilegi antichi.

Massimo Bocci

Sab, 16/12/2017 - 10:07

Perché nelle truffe e malversazioni i PD sono professionisti insuperabili.....truffatori e ladri!!!!

effecal

Sab, 16/12/2017 - 10:08

questo personaggio ha tutto, intelligenza, fascino , magnetismo, quando fa un discorso di senso compiuto per i pdioti è una sinfonia. E una delle menti più raffinate del gotha pdiota.

gabriella.trasmondi

Sab, 16/12/2017 - 10:12

certo che detto da Or-fini suona più come una condanna che una difesa.

billyjane

Sab, 16/12/2017 - 10:22

facce di tolla, tutti questi sinistrosi.

gianmess

Sab, 16/12/2017 - 10:42

Sono da sempre un elettore di destra, ma Orfini in questo caso ha ragione. Trovo molto deludente che sul caso Boschi la destra abbia dimenticato il sacrosanto principio garantista secondo il quale gli avversari politici non si abbattono con il sospetto o per via giudiziaria.

Ritratto di emo

emo

Sab, 16/12/2017 - 10:43

E qui si vede tutta l'onestà intellettuale di questo "ex giovane turco" ora assunto al rango di neo "mongolo" pidiota e con il cervello ( ammesso che abbia qualcosina) devastato. Vai a lavorare in miniera mongolino.

claudioarmc

Sab, 16/12/2017 - 10:46

Figura decisamente patetica

onurb

Sab, 16/12/2017 - 10:46

Questo ha la faccia come il lato B e conseguentemente le parole che gli escono di bocca avete capito cosa sono.

onurb

Sab, 16/12/2017 - 10:53

MOSTARDELLIS. Da come stanno andando le cose, purtroppo andrà tutto in cavalleria. Anche la scelta del PM, un collaboratore di Renzi, non è stata casuale e questa la dice lunga sulla volontà di fare chiarezza e pulizia. Quando, poi, il ciambellano che siede sulla poltrona di PDCM afferma che la Boschi sarà ricandidata, ciò significa che il suo capo, Renzi, cui compete indicare i candidati alle prossime elezioni, gli ha impartito l'ordine di dare l'avviso ai naviganti.

mariod6

Sab, 16/12/2017 - 11:22

E certo che ha fatto bene !!! Gli interessi e le porcate del PD vanno difesi e coperti e facilitati per poter avere i soldi necessari a mantenere la pletora di votanti a comando e per garantirsi le poltrone che rendono. E poi, i due "papini" dovevano essere giustificati !!!!! Banca Etruria è solo la punta dell'iceberg MPS - UNIPOL - COOP - ONLUS

greg