Cronache

Palermo, pestato a sangue dal branco vaga per 5 km in cerca di aiuto

Terribile episodio per un 29enne siracusano, vittima di un vero e proprio agguato. Il branco lo ha seguito e poi accerchiato, dando inizio al pestaggio. Solo quando il giovane è finito a terra, gli aguzzini sono fuggiti col suo cellulare e 90 euro in contanti

Palermo, pestato a sangue dal branco vaga per 5 km in cerca di aiuto

Arriva da Palermo la notizia dell’ennesima brutale aggressione commessa da un gruppo di giovanissimi. A farne le spese un 29enne di Siracusa, che nella notte di martedì è stato pestato a sangue per poi essere rapinato.

Stando a quanto riferito dagli inquirenti, il giovane, che si trovava nel capoluogo siciliano per partecipare ad un convegno, aveva deciso di trascorre le ore libere a sua disposizione per passeggiare per le strade del centro storico e godersi la movida palermitana.

All’altezza di Palazzo delle Aquile, tuttavia, il giovane è stato raggiunto da un gruppo di ragazzi, tutti sui 18 anni, che senza perdere tempo lo hanno aggredito. Gettato a terra, il 29enne è stato tempestato di colpi. Calci e pugni di una violenza inaudita, con cui è stato presto sopraffatto.

Concluso il pestaggio, i ragazzi si sono impossessati del suo smartphone e di 90 euro in contanti che aveva in tasca, prima di darsi alla fuga.

Solo, dolorante e privo del telefono con il quale avrebbe potuto richiedere l’intervento dei soccorsi, il giovane ha cominciato a vagare per le vie di Palermo, sperando di incontrare qualcuno. Dopo aver percorso ben 5 chilometri, giunto in piazza Principe di Camporeale, ha finalmente incrociato due vigilanti di SicurItalia, che sono corsi ad aiutarlo.

Le guardie giurate hanno subito richiesto l’intervento di un’ambulanza del 118 ed il 29enne, che aveva un occhio gonfio e perdeva sangue dalla bocca a causa di una ferita, è stato trasportato al pronto soccorso, dove ha ricevuto le dovute cure.

Il giovane è stato poi ascoltato dagli agenti della questura, ai quali ha riferito di essere stato aggredito e rapinato da 4 adolescenti nella zona di Vucciria, intorno alle 3 del mattino. Il branco lo ha circondato ed assalito, senza lasciargli alcuna via di scampo.

Al momento gli inquirenti stanno indagando per risalire all’identità dei responsabili.

Le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nelle strade interessate sono già state acquisite.

Commenti