Cronache

Parigi, la polizia italiana cerca una Seat nera

"Si prega di voler ricercare una autovettura Seat modello sconosciuto di colore nero, targa GUT 18053 con probabile ingresso a Ventimiglia. Possibile collegamento con gli attentati in Francia"

Parigi, la polizia italiana cerca una Seat nera

La Seat nera usata dai terroristi che hanno portato a termine gli attacchi di Parigi è stata già ritrovata ieri in un quartiere della capitale francese. Lo riferiscono fonti qualificate della polizia di Stato, secondo cui "al momento non è emersa alcuna evidenza di
possibili collegamenti con l’Italia o di persone transitate sul nostro territorio". È stata la Police Nationale a ritrovare ieri la Seat nera con targa belga 1GUT180. La vettura, utilizzata in uno degli attacchi con armi da fuoco agli esercizi commerciali, era stata noleggiata in Belgio, dal 9 al 16 novembre. È stata individuata nel quartiere parigino di Montreuil, dov’era stata abbandonata. All’interno del mezzo sono state ritrovate armi e altro materiale. Si tratta in particolare di tre fucili mitragliatori AK47 ’Kalshnikov’, uno dei quali con colpo camerato e caricatore inserito, unito a mezzo scotch con un altro caricatore vuoto, un sacco nero contenente 14 caricatori, 3 coltelli da macellaio, un navigatore GPS, un apparecchio per individuare gli autovelox, alcuni pezzi di una cintura esplosiva.

Nel pomeriggio era scattato l'allarme nel nord Italia per il presunto passaggio dell'auto da Ventimiglia. Sono scattate le ricerche poi interrotte.

Adesso però è giallo sulla sorte die terroristi in fuga.

Commenti