Cronache

Paura per Red Ronnie: vittima di incidente sulla A24

Il critico musicale ha avuto un brutto incidente stradale mentre si trovava nella sua vettura in direzione Teramo. Le prime parole dopo lo schianto: "Sono un miracolato"

Paura per Red Ronnie: vittima di incidente sulla A24

Attimi di paura per Red Ronnie, vittima di un incidente stradale all'altezza di Giulianova in Abruzzo. Il critico musicale si trovava sul tratto autostradale della A24 Roma - Teramo in direzione del capoluogo abruzzese quando, per cause ancora da accertare, la sua auto è finita contro una cuspide. Red Ronnie è stato subito trasportato all'ospedale dell'Aquila, riportando fortunatamente solo una frattura al setto nasale.

La dinamica dell'incidente è ancora al vaglio della polizia stradale, ma secondo quanto raccontato dallo stesso Ronnie si è trattato di un errore di valutazione conseguenza diretta di una segnalazione stradale errata: "Un cambio di corsia mal segnalato e anche una disattenzione mia". Gabriele Ansaloni, questo il suo vero nome, si stava dirigendo verso Teramo lungo l'autostrada soprannominata "Strada dei Parchi" a bordo della sua automobile e nella manovra rocambolesca ha perso il controllo del mezzo, schiantandosi contro una cuspide. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia e gli operatori del 118 che, dopo avere accertato sul posto le buone condizioni del conduttore radiofonico, lo hanno trasferito all'ospedale dell'Aquila. Al pronto soccorso cittadino i medici hanno sottoposto Red Ronnie a una serie di visite di controllo, che hanno riscontrato solo la frattura al setto nasale.

Il critico musicale ha lasciato l'ospedale dell'Aquila poche ore dopo l'incidente facendo poi rientro a casa grazie all'intervento di alcuni amici. Mentre gli agenti della sottosezione di polizia autostradale dell'Aquila-Ovest stanno portando avanti i rilievi sull'incidente, Red Ronnie ha voluto rassicurare i suoi estimatori attraverso i social network. Nonostante il brutto spavento, nelle storie del suo profilo Instagram il conduttore si è mostrato sorridente e sereno mentre faceva rientro a Roma. Ma nella prima intervista rilasciata al Corriere ha detto: "Avete visto l'auto? Me la sono cavata solo con una frattura del setto nasale. Sono un miracolato...Oggi comincia per me una nuova vita".

In un video pubblicato su Telegram, a poche ore dallo schianto in auto, Ronnie non ha nascosto che l'incidente avrebbe potuto avere conseguenze ben peggiori. "Ho solo una frattura composta al naso ma sto bene - ha raccontato il critico - sono in una camera d'albergo in un posto che non so neanche dov'è. C'è sempre una ragione quando cose come questa succedono. Fortunatamente non ho pagato con la vita. Sono ancora qua".

Red Ronnie ha chiuso il suo video messaggio ricordando una celebre canzone di Vasco Rossi, cercando di sdrammatizzare un momento che sicuramente ricorderà per lungo tempo.

Commenti