Lo sfogo di Piero Angela "Vi spiego che cosa è ​chi non usa mascherine"

Il divulgatore scientifico ha fatto anche l’esempio dell’Aids, sottolineando che alcuni sono stati condannati perché dichiarati untori. È un reato non indossare le mascherine

Piero Angela, alla presentazione di "Superquark più", ha affrontato il tema principale degli ultimi mesi: il coronavirus. Non ha usato mezzi termini per definire l’epidemia che tutto il mondo sta vivendo, definendolo “un virus mortale”. Ha inoltre evidenziato che, oltre a essere mortale, è anche molto pericoloso proprio per il fatto che vi sono tanti soggetti asintomatici. Angela ha poi sottolineato che non si può in questa emergenza chiedere con gentilezza alle persone di indossare la mascherina.

Piero Angela: "Chi non usa la mascherina è come un untore"

E chi non lo fa, secondo il divulgatore scientifico, è da considerare come un untore, anche per il fatto che l’informazione è stata chiara e nessuno può dire di non essere al corrente delle regole da seguire per evitare la diffusione del coronavirus. A questo proposito, Angela ha anche portato l’esempio dell’Aids, sottolineando che in molti sono stati condannati dai tribunali di tutto il mondo proprio perché erano a conoscenza di averlo e di essere quindi contagiosi ma, nonostante questo, lo avevano trasmesso ad altre persone.

Compiendo quindi “un reato che porta la malattia in giro”. Angela ha poi precisato che non vuole metter dietro le sbarre chi non segue le regole anti-Covid imposte e non vuole indossare la mascherina. È però importante far rispettare le norme vigenti. Anche a costo di mettere in campo i militari per controllare la situazione: “L'esercito in campo per far rispettare le norme di sicurezza sanitaria? Secondo me è utile. Questo è un virus mortale. Non si può dover chiedere per favore, mettete le mascherine. Quelli che non le usano sono degli untori, soprattutto se sono stati ben informati”.

Rischio concreto per i più anziani

Il conduttore si è anche soffermato a parlare dei negazionisti, per lui vittime della mala informazione. Alcuni sarebbero anche recuperabili, mentre altri proprio no.“Alle manifestazioni contro le mascherine erano quattro gatti e a lungo andare saranno anche di meno” ha aggiunto Angela. Infine un appello a tutta la popolazione, chiedendo di stare molto attenti, evidenziando ancora una volta la pericolosità del virus e la necessità della protezione. “Non c'è abbastanza pressione sul pubblico perché rispetti il distanziamento. In attesa del vaccino, bisogna incentivare il rispetto delle regole. I giovani si sentono invulnerabili. C'è il rischio concreto che i ragazzi si comportino come degli untori, in particolare se sono asintomatici, che portano il virus in giro e rischiano di contagiare le persone più anziane. Questo va evitato”.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

titina

Mar, 06/10/2020 - 10:19

lasciando stare la parola untore io chiamerei quelle persone egoiste e menefreghiste

EliSerena

Mar, 06/10/2020 - 10:37

Non solo untori sono degli irresponsabili che mettono a repentaglio la salute e la vita degli altri. Poi Porro può scrivere quello che vuole rispetto alla nuova galera di Conte. Irresponsabile untore e di parte. Ora anche Piero Angela sarà definito comunista, ma se i comunisti sono questi anche io sono comunista, pur non essendo affatto tale

savonarola.it

Mar, 06/10/2020 - 10:41

Chi non usa mascherina è semplicemente una persona che non vuole avvelenarsi respirando la propria CO2.

Ritratto di 98NARE

98NARE

Mar, 06/10/2020 - 10:50

savonarola.it, ecco parlava proprio delle persone come LEI, se non volete rispettare le regola, cambiate PAESE .

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 06/10/2020 - 10:51

piero sbaglia. prima di prendersela con noi, doveva prendersela con i cinesi che ci hanno nascosto , poi lasciato fare, ed infine ci hanno anche presi in giro!

Jon

Mar, 06/10/2020 - 10:55

AL CHIUSO, NEI LOCALI PUBBLICI, TUTTI USANO MASCHERINE. All'Aperto NON SONO OBBLIGATORIE, e lo stesso Crisanti dichiara che non sono necessarie.. Articolo DEVIANTE..VA SMENTITO.!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 06/10/2020 - 10:56

Anche Angela non vuole ammettere che al 99,5% di Italiani il "covid" non fa niente o quasi,però questi devono continuare a portare la mascherina,disinfettare le mani,in difesa della "Salute Pubblica",cosa che sta trasformando la società in un lager,creando devastanti condizioni di diffidenza di noi tutti contro noi tutti,caccia alle streghe(asintomatici), schedature,isolamento forzato,e continuare a vivere(se questa si può chiamare "vita"),distruggendo la socialità,l'economia,ma non per la LORO SALUTE,ma per la "SALUTE" alias "difesa" dello 0,5% di Italiani,che possono "proteggersi" da soli(con mascherine,distanziamento,disinfettanti,etc.quello che vogliono),con tutti gli Ospedali a disposizione in caso di,con tutte le terapie a disposizione in caso di,per casi non "compromessi da patologie pregresse"!....Poi qualcuno parla di "egoismo"!!Angela vada per esempio in Svizzera,a vedere quante "mascherine" circolano,ed il "distanziamento"...Basta con il TERRORE!

Mr Blonde

Mar, 06/10/2020 - 10:59

98NARE i savonarola di questo paese poi vanno a togliere posti in ospedale a chi non lo merita; se volete per voi c'è sempre il cartello apparso gg fa VENDESI MASCHERINE USATE PER IDIOTI NEGAZIONISTI

Una-mattina-mi-...

Mar, 06/10/2020 - 11:00

E GLI "UNTORI" CON LA SIGARETTA, CHE PROVOCANO DI GRAN LUNGA PIU' MORTI DEL FUFFA-VIRUS, 8 MILIONI E UN MILIONE DI FUMATORI PASSIVI, OLTRE A DECINE E DECINE DI GRAVI MALATTIE INVALIDANTI COSA SONO? BENEFATTORI?

Una-mattina-mi-...

Mar, 06/10/2020 - 11:01

I "NEGAZIONISTI" SONO QUELLI CHE NEGANO L'EVIDENZA DI UNA PATOLOGIA MODESTISSIMA,COADIUVATA DALLA STRA-DOCUMENTATA REALTA' DI NUMERI IPER GONFIATI. GLI ALTRI SONO AFFERMAZIONISTI, GENTE ONESTA E PER BENE

ruggerobarretti

Mar, 06/10/2020 - 11:01

ad una certa eta' si possono anche capire certe defaillance!!!!

marco2975

Mar, 06/10/2020 - 11:03

savonarola.it: Lei è anche teerrapiattista?

Una-mattina-mi-...

Mar, 06/10/2020 - 11:06

SE LA DIVULGAZIONE CHE FA E' DELLO STESSO LIVELLO DI QUESTO INGIUSTIFICATO TERRORISMO POVERI UTENTI INGENUOTTI

Una-mattina-mi-...

Mar, 06/10/2020 - 11:10

E LE MASCHERINE "UNTATE" DAGLI "UNTORI" PRESUNTI CHI LE DISINNESCA? SEMPRE L'ESERCITO?

madrud

Mar, 06/10/2020 - 11:11

Detta così è un'affermazione assolutista. All'aperto non vi è rischio di contagio a meno di stare ravvicinati. Gli anziani dovrevbero loro usare cautela nel muoversi, senza per questo dare addosso agli altri che giustamente vogliono vivere e portare avanti questo mondo

Ritratto di venividi

venividi

Mar, 06/10/2020 - 11:14

Nessuno dice che il PRIMO UNTORE è proprio il governo che ha accolto centinaia di stranieri contagiosi e li ha lasciati andare in giro indisturbati. Prima di soffocare - sono asmatica - dietro una mascherina, vorrei che gli untori lasciati entrare fossero messi in sicurezza. Fra l'altro non usano la mascherina e se gli dici qualche cosa, ti picchiano pure

cabass

Mar, 06/10/2020 - 11:14

I fortunati arrivati alla sua età sono i soggetti più a rischio in assoluto, per cui capisco la sua presa di posizione così forte. Ciò non toglie che comunque si stanno rasentando livelli di terrorismo mediatico assolutamente spropositati.

HappyFuture

Mar, 06/10/2020 - 11:18

Il "pensiero" di destra è profondamente EGOISTA! Camuffano questo egoismo con la richiesta di b"libertà che è essenzialmente "assenza di "regole"! Quindi chi si "preoccupa della collettività e della salute di tutti... è COMUNISTA! (Neanche la Cina è più comunista!)

Una-mattina-mi-...

Mar, 06/10/2020 - 11:22

UNTORI SONO ANCHE QUELLI CHE FANNO ARRIVARE ANCHE DA AREE ENDEMICHE ILLIMITATE PERSONE INIDENTIFICATE, SENZA DOCUMENTI E AUTOCERTIFICATE E POI LE MOLLA PER LE STRADE INCONTROLLATE

Una-mattina-mi-...

Mar, 06/10/2020 - 11:26

NELL'INDIFFERENZA DA ANNI ED ANNI MUOIONO DI TUBERCOLOSI 5000 PERSONE AL GIORNO, ALTRETTANTE FRA COLERA E MALARIA, 25.000 PER GLI EFFETTI DEL FUMO PASSIVO E NON, OLTRE A LEGIONI DI MALATI CRONICI. EPPURE NESSUNO LI USA COME PRETESTI SANITOCRATICI O TERRORISTICI... ANZI, QUEST'ANNO, PER DIRE, LA GIORNATA CONTRO IL FUMO NEMMMENO L'HANNO CELEBRATA... ECCO PERCHE' "L'EMERGENZA DEL FUFFA-COVID" NON E' SEMPLICEMENTE CREDIBILE

marco2975

Mar, 06/10/2020 - 11:27

Una-mattina-mi-..: sono pienamente d'accordo con Lei sul discorso dei fumatori. per fortuna qualcuno sta pensando di vietare le sigarette alle fermate dei bus. in certe nazioni si può fumare solo ad una determinata distanza dagli ingressi di locali, supermercati ecc

Albius50

Mar, 06/10/2020 - 11:34

Sarei anche d'accordo, peccato che il CENTRO/SUD scopre il COVID ora ma che è stato ignorato da loro soprattutto in CAMPANIA e LAZIO dall'inizio della pandemia (pochi tamponi fatti); comunque sono al 90% i GIOVANI che non accettano la mascherina e se ne fregano, come al solito siamo in ITALIA dove si castiga sempre le persone più facili da piegare, mentre dove possono esserci ROGNE si ignora.

Georgelss

Mar, 06/10/2020 - 11:37

Angela! Angela! Ma quale esercito!! Fino a che il Governo fa entrare clandestini provenienti da chissa' dove e poi li fa "scappare" infetti per l'Italia, la gente pensera' che non e' una cosa seria..

giove4

Mar, 06/10/2020 - 11:40

chi vuole compiacere? Vuole garantirsi le sue belle trasmissioni in TV? Io la mattina alle sei, mi alzo per dare una mano ad una persona invalida che deve essere accompagnata in ufficio. A quell'ora per strada non c'è praticamente un'anima. Mi spiegasse, sig. Angela che senso ha chiudere certe attività a determinate ore mentre la mascherina deve essere portata per tutte le 24 h

Ritratto di anno56

anno56

Mar, 06/10/2020 - 11:44

La legge italiana legge 152/1975 modificata ed integrata dalla legge 155/2005 vietano di andare in giro col volto coperto e reso irriconoscibile. cosa che succede con le mascherina. Intimare o obbligare qualcuno di usare la mascherina è reato, contemplato in ben 6 articoli del codice penale. Se qualcuno però vuole rovinarsi la vita affari suoi, in alternativa consiglio di interpellare la Marina se possono concedergli in uso uno scafandro da palombaro.

Ritratto di anno56

anno56

Mar, 06/10/2020 - 11:56

@Una-mattina-mi-... hai perfettamente ragione, arrivano cani e porci non glie ne frega niente a nessuono, ogni giorno muoio decine di persone per malattie già conosciute ed anche curabili, tranne casi eccezzionali, o patologie particolari, tutti zitti. qui si sta facendo un cinema ridicolo, con distrazione di risorse che possono essere impiegate molto meglio (pensate solo che il cossto di un tampoone varia dagli 80 a 120/130 €.

marco2975

Mar, 06/10/2020 - 12:03

anche il monopattino sul marciapiede è inoffensivo se il marciapiede è vuoto

baio57

Mar, 06/10/2020 - 12:04

@ 98NARE Ieri 22 morti per Covid (???) ,poi se analizziamo i dati ISS notiamo che in media al giorno muoiono 1000 persone per tumori,650 per malattie cardiovascolari,90 per infezioni ospedaliere (???) e 30 per altre patologie. Chiaro che un informazione dettagliata andrebbe ad inficiare il disegno di diffondere sempre più terrorismo psicologico e rimbecillire ulteriormente le masse .Regole,quali regole,quelle delle mascherine all'aperto "sempre" a prescindere dalla distanza,quelle del numero limitato ai funerali,ora anche ai matrimoni ed ai battesimi,quelle di schierare addirittura l'esercito ? Lasciatevelo dire ,voi siete pazzi !

Ritratto di DVX70

DVX70

Mar, 06/10/2020 - 12:07

Avete mai provato a saldare a stagno indossando una mascherina ? Io sì, e posso assicurare che i fumi si sentono ugualmente, come se non la si fosse indossata. E le particelle di stagno non sono certo più grosse dei virus.

Helter_Skelter

Mar, 06/10/2020 - 12:08

Pietro Angela ha ragione. È una vergogna vedere un capo politico come Salvini che va in giro spesso senza mascherina e che ultimamente ha fatto apparizioni in pubblico febbricitante.

marco2975

Mar, 06/10/2020 - 12:24

DVX70 la mascherina chirurgica serve per proteggere gli altri dal nostro aerosol...è un filtro in uscita, non in entrata

manson

Mar, 06/10/2020 - 12:25

jon dove vivi? nei locali la gente la mascherina non se la mette specialmente nei pub e locali della movida. ammassamenti e assembramenti ma che andassero all'inferno

ruggerobarretti

Mar, 06/10/2020 - 12:27

Baio57: non posso che non essere d'accordo con la conclusione del tuo discorso. Ebbene si, siamo circondati da pazzi furiosi. Lo sai come se ne esce fuori oramai??? Come fecero nel nuovo mondo intorno al 1865.

frabelli1

Mar, 06/10/2020 - 12:31

Visto che Piero Angela, paragona il coronavirus all’Aids, la domanda è:”anche chi non è con alcun partner deve usare il preservativo?” Ecco, perché se sono solo in giro e la persona più vicina è a 50 o 100 metri, mi pare che l’uso all’aperto sia una grande idiozia. Questo perché non si fanno differenze. Però quando parla Piero Angela... i professori che ci raccontano come stanno realmente le cose non contano più.

Ritratto di 98NARE

98NARE

Mar, 06/10/2020 - 12:38

anno56, forse, si è dimenticato che da MARZO 19 siamo in uno "stato di emergenza"......... "viso coperto", ma se le cerca davvero lei.....

marco2975

Mar, 06/10/2020 - 12:38

qualcuno qui si lamenta delle imposizioni e della mancanza di libertà e poi invoca un nuovo dittatore....povera Italia

Ritratto di 98NARE

98NARE

Mar, 06/10/2020 - 12:40

baio57, buongiorno, mi scusi, ma se non le piacciono o NON vuole adeguarsi alla legge, ci sono + di 180 paesi al mondo, ne scelga uno e .....vada. Non capisco cosa lei vuol dire, vuole infrangere la legge, problemi suoi, ma se diventano problemi MIEI, allora no ci siamo. Chiaro ? saluti e buona giornata .

marco2975

Mar, 06/10/2020 - 12:43

è ovvio che se sono nel deserto la mascherina non serve....peccato che le città non siano proprio il deserto

Ritratto di ateius

ateius

Mar, 06/10/2020 - 13:03

ok. chi gira senza mascherina è UNTORE perchè diffonde volontariamente il potenziale virus che possiede.-chi favorisce lo sbarco di immigrati e gli permette di girare senza mascherina per tutto il Paese è complice e mandante dei potenziali untori. su questo tutto tace. basta vedere cosa succede nel centro storico di Genova.

GioZ

Mar, 06/10/2020 - 13:08

IL prossimo Presidente della Repubblica.

Ritratto di serramana1964

serramana1964

Mar, 06/10/2020 - 13:11

Fosse x Piero Angela la mascherina la farebbe indossare anche quando si va a letto....o sotto la doccia

marco2975

Mar, 06/10/2020 - 13:16

io a Milano vedo molti italiani senza mascherina

Ritratto di PeccatoOriginale

PeccatoOriginale

Mar, 06/10/2020 - 13:19

I NEGAZIONISTI sono esattamente gli stessi che EVADONO LE TASSE. Perche' non hanno mai avuto un'educazione al concetto di COMUNITA`, di BENE COMUNE. Evidentemente i loro genitori li hanno educati ad arraffare tutto il possibile per se' stessi, e cosi hanno educato i figli. E quindi danneggiare gli altri, non contribuendo, o infettando, e` il loro paradigma quotidiano.

IronHandIronHead

Mar, 06/10/2020 - 13:32

Piero Angela non mi sembra abbia mai preso il nobel per la medicina. E' solamente un giornalista RAI. Anche poco informato. Si legga cosa dice non Trump ma l'OMS sull'uso della mascherina: There are potential risks and disadvantages that should be taken into account in any decision-making process on the use of masks. Ma forse facendo parte di una certa generazione che deve la propria fortuna all'apparato della bugia questa parte gli sfugge. Poi si vada a vedere le statistiche del ministero della salute e dell'Istat e dia dell'Untore a quei governi (da Monti in poi con sempre dentro il PD) che hanno tagliato 35MLD al SSN e hanno generato 32000 decessi in più rispetto alla base-line 2011. Dove era mio caro Giornalista? A si! Si stava occupando dei peli della Bertuccia Asiatica!

ruggerobarretti

Mar, 06/10/2020 - 13:34

ed invece uno spara idiozie come peccatooriginale rappresenta il peggio del peggio.

Ritratto di serramana1964

serramana1964

Mar, 06/10/2020 - 13:36

@peccatooriginale lei la fa sempre fuori dal vaso....un pensiero mediocre il suo

IronHandIronHead

Mar, 06/10/2020 - 13:39

Bene. Usiamo l'Esercito per combattere il Virus. Veramente un metodo scientifico degno di Torquemada o di Beria. Quali due soggetti apprezza di più? Mettiamo la mordacchia agli Italici ipertinenti così che assomiglino quanto prima al popolo celeste che riconosce nel Sol dell'avvenire la gioia gloriosa del Comunismo e la felicità dell'essere poveri. Ma questi persone un po' anzianotte potrebbero pensare ai loro figli e ai loro nipoti? Evitando di esternare stupidaggini!

savonarola.it

Mar, 06/10/2020 - 13:55

X98nare. Guardi che io il paese l'ho già cambiato da tre anni. E dove sono io la mask non è obbligatoria. Ma lei, essendo comunista, arriva sempre in ritardo. Buona mascherata a tutti.

marco2975

Mar, 06/10/2020 - 13:55

quando leggi che il GF fa il pieno di ascolti poi capisci come mai tanta gente sbertuccia Piero Angela

Una-mattina-mi-...

Mar, 06/10/2020 - 13:56

PeccatoOriginale Mar, 06/10/2020 - 13:19 - SONO D'ACCORDO: SUI COMUNISTI LA PENSO COME LEI

QuasarX

Mar, 06/10/2020 - 14:07

parlaci dei templari va

Ritratto di 98NARE

98NARE

Mar, 06/10/2020 - 14:12

IronHandIronHead,solamente un giornalista RAI, divulgatore scientifico,giornalista,conduttore televisivo,saggista e altro. Vai a vederti cosa ha fatto, quando hai fatto la metà , allora parla.

RolfSteiner

Mar, 06/10/2020 - 14:13

PeccatoOriginale@ grazie, ma per oggi basta.

g.l

Mar, 06/10/2020 - 14:15

Con tutte queste intelligenze circolanti e commentanti,il futuro è assicurato e che futuro tutti scienziati.

buonaparte

Mar, 06/10/2020 - 14:25

piero angela la tua voce dovevi farla sentire in febbraio e marzo quando i delinquenti di sinistra attaccavano fontana per avrela messa la mascherina- ho fatto io la battaglia prima nel mio ospedale per infermieri e medici e poi in tutta italia per proteggere i dipendenti dei supermercati . saluto viola e cristiana responsabile di 2 grandi gruppi della distribuzione che hanno capito che dovevano proteggere i dipendenti quando la sinistra ed i suoi vergognosi media e virologi prezzolati gridavano in tv e sui giornali dalla mattina alla sera che era pericoloso portare la mascherina. VERGOGNA SINISTRATI TUTTI.

marco2975

Mar, 06/10/2020 - 14:39

Attilio Fontana: Sono assolutamente convinto che questa situazione durerà poco. Non bisogna preoccuparsi. È spiacevole e sgradevole. Ma, lo dicono gli esperti, i rischi gravi sono limitatissimi...

HappyFuture

Mar, 06/10/2020 - 14:54

Buona parte degli Italiani, tra cui io, non hanno mai sentito nessuno che dicesse che la mascherina fosse "nociva"!

BEPPONE50

Mar, 06/10/2020 - 14:55

Bravo per primo deve dare l'esempio Lo statista Salvini Il Capitano La Meloni e'piu Intelligente

RolfSteiner

Mar, 06/10/2020 - 15:05

Helter_Skelter@ di "febbricitanti" ce ne sono parecchi in giro. Tutti di sinistra...anche senza virus.

ilbelga

Mar, 06/10/2020 - 15:19

io ho sempre (quando c'erano) portato la mascherina e la porto tutt'ora però vorrei per rispetto di chi osserva le regole una bella multa per chi non l'indossa e scusatemi se succede a uno di quei "migranti": se non paga la multa rimandarlo al suo paese, tanto paghiamo noi italiani.

Ritratto di Trinky

Trinky

Mar, 06/10/2020 - 15:28

BEPPONE50...........indovini padre e figlio Angela per che partito votano? Per caso, va lei a controllare tutti i vostri clandestini che vanno in giro?

Paolo_Italiano

Mar, 06/10/2020 - 15:33

@Una-mattina-mi-... vedo che proprio non hai capito... Questo Virus uccide. e uccide migliaia di volte più del fumo di sigaretta. Per raggiunger le cifre di cui tu morti di cui parli, sono serviti decenni.. AL covid sono bastati otto mesi. Statisticamente se vedi un collega che fuma in ufficio hai una probabilità su un miliardo di sviluppare negli anni futuri una patologia legata al fumo per quel singolo episodio. Se vedi un tuo collega senza mascherina hai una probabilità su centomila di ammalarti nei prossimi giorni. E se non ti basta... le persone che ami e con cui vivi non avranno mai problemi per quella sigaretta fumata conto le regole... per quella mascherina messa male invece puoi portare il virus a casa e uccidere anche loro... Quindi se vai in giro e vedi un nasino che spunta, una mascherina come sottomento.. usa l'energia che usavi con i fumatori... mille volte più forte

steacanessa

Mar, 06/10/2020 - 15:45

Anche i migliori invecchiano.

rokko

Mar, 06/10/2020 - 15:58

Piero Angela ha ragione, ed i presunti super esperti di tutto senza che conoscano nemmeno un pelo di ciò di cui trattano hanno rotto. Le alternative sono due: - o stiamo attenti e, pur prendendo le dovute precauzioni, facciamo tutto quello che faremmo normalmente - ce ne freghiamo altamente e rischiamo un nuovo lockdown Uno di buon senso preferirebbe la prima, però se la maggioranza delle persone ha il cervello in fondo al sedere, per me va bene uguale e facciamo la seconda, ma la scelta sia consapevole, non per lo sfizio di taluni di fare i bastian contrari.

rokko

Mar, 06/10/2020 - 16:07

Baio57, 98NARE, unamattinaminkia ecc. ecc., con sta storia che le persone muoiono anche di altro avete rotto. Mi spiegate cosa cappero c'entra ? Allora, secondo il vostro ragionamento stupido, è anche del tutto inutile avere ospedali, pagare le pensioni, l'assistenza sociale, ecc. ecc., tanto vale fare morire tutti quelli che non ce la fanno di fame, malattie, ecc.. Esagerando, avremmo centomila/duecentomila morti l'anno in più, che rispetto agli abituali 650000 fanno ridere, ed in più l'economia la risaneremmo nel giro di pochi anni, perchè non avremmo più tanta spesa pubblica inutile. Vi piace questo ragionamento ? Noo ? E allora basta con questa fesseria che si muore molto di più di altro (tra l'altro, falsa, nel 2020 il covid è la prima causa di morte in Italia).

Ritratto di PeccatoOriginale

PeccatoOriginale

Mar, 06/10/2020 - 17:56

Quando in quattro (ruggerobarretti, serramana1964, Una-mattina-mi-.., RolfSteiner) si prendono la briga di rspondere al mio post, con poche sillabe da scuola media, ma senza elaborare o confutare, e` perche' ho colto nel segno e non hanno argomenti. Cordialita`.

baio57

Mar, 06/10/2020 - 18:28

@ kompagno roKKo Ho solo riportato statistiche e numeri alla mano dall'Iss riferiti al 2019 ,e di come sui media tutt'ora si enfatizzino 20 morti e 2000 contagi CHE IN MAGGIORANZA NON SONO MALATI .

baio57

Mar, 06/10/2020 - 19:06

@ peccato originale (13.19) L'equazione da laurea alla Sorbona ,è esposta in bacheca al circolo Palmiro ?

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mar, 06/10/2020 - 19:22

Eccolo la,non poteva che mancare il luminare scientifico. A quando la vaccinazione obbligatoria e coatta?

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mar, 06/10/2020 - 19:50

rokko Mar, 06/10/2020 - 15:58 Le ricordo che Piero Angela è un divulgatore scientifico non uno scienziato e la differenza è abissale. Il divulgatore non fa altro che prendere in prestito le teorie degli scienziati per farle conoscere.