Cronache

Pubblicano vignetta sulla Boldrini: ​10 denunciati dalla polizia

L'accusa è di "diffamazione di corpo diplomatico". Il fotomontaggio pubblicato durante la visita della Boldrini a Latina

Pubblicano vignetta sulla Boldrini: ​10 denunciati dalla polizia

L'accusa è di "diffamazione contro corpo diplomatico". Dopo l'annuncio di Laura Boldrini a voler denunciare tutti gli utenti di Facebook che la ricoprono di insulti, arriva il primo caso di indagine aperta ai danni di un internauto. A far scattare le indagini della postale sarebbe stata una fotografia in cui si vede un piccolo balilla di epoca fascista fare pipì su una foto del Presidente della Camera.

Bisogna dire che la Boldrini in questo caso non aveva fatto alcun esposto. Ma era stato direttamente la postale ad aprire le indagini e a denunciare l'autore della vignetta diventata in breve tempo virale sui social network. Nei giorni scorsi infatti la Presidente era andata a Latina per partecipare alla cerimonia del cambio di intitolazione a quello che era stato il parco Mussolini.

A diffondere per primo l'immagine, secondo quanto emerge dalle indagini della polizia, sarebbe stato un uomo di Terracina.

Ad aiutarlo sarebbero state altre 10 persone, anche loro denunciate per aver contribuito alla diffusione della foto considerata lesiva e diffamante ai danni di un "corpo diplomatico".

Commenti