Il racconto choc: "Gli immigrati si sono spogliati davanti a mia figlia"

Lo sfogo di una donna lampedusana: "Ben 12 tunisi ubriachi sono usciti dietro a una pianta e volevano offrirci dell'hashish"

Ora Rosy Matina non ci sta più: nonostante denunce ed esposti, nessuno è mai intervenuto per ripristinare una condizione di totale normalità nel terreno - acquistato dal padre nel 1967 - che voleva trasformare in un'azienda agricola. Ma le è andata male, considerando che confina con l'hotspot di Cala Imbriacola. E la situazione con cui deve fare i conti quotidianamente è davvero indecente: gli immigrati di notte salgono fino alla sua proprietà e, come ha raccontato a ilGiornale.it, bivaccano, bevendo alcol e ubriacandosi. L'aria è irrespirabile: la puzza di urina ed escrementi è accompagnata dalla presenza di coperte, piatti, resti di cibo e materassi. La donna lampedusana viveva delle colture del suo terreno, grazie all'allevamento di pecore e galline, ma i profughi si sono resi responsabili di un terribile gesto: "Mi sono rimasti solo i maiali. Si sono mangiati quattro dei miei cani. Se lo sono spellato e lo hanno fatto sulla brace".

L'eco delle sue parole risuona in tutta la valle: "Fitusi. Sono fitusi. Vaffanc***, porci". E dopo essersi recata alla sommità dei campi terrazzati, dove c'è un manufatto in semi costruzione, racconta: "Qui mi sono fermata, non ho fatto più nulla. E come si fa? Sono entrati dentro forzando le serrature, portandosi droghe e donne. Uno schifo!". Nel 2018 Rosy ha sporto denuncia ai carabinieri: aveva ben 25 galline, ma le hanno mangiate tutte. I maiali invece non li hanno toccati perché i musulmani non mangiano la carne suina.

"Si sono calati i pantaloni"

Qualche tempo fa, come se non bastasse, si è verificato un episodio deplorevole che ha coinvolto anche sua figlia di 14 anni mentre stavano raccogliendo dell'erba fresca per i maiali. "Da dietro a una pianta sono usciti in 12. Erano tunisini. Ubriachi. Ho avuto paura. Ammiccavano. Volevano offrirci dell'hashish. Uno di loro si è abbassato i pantaloni. Davanti alla mia bambina", riporta Libero. La donna è comprensibilmente agguerrita e giustamente fa notare che non può più salire da sola perché non sa mai chi può trovare: "A me non mi tutela un ca*** di nessuno. Ma se trovo ancora qualcuno a casa mia, te lo giuro: gli sparo".

Quella che si registra a Lampedusa è una situazione fuori controllo: i residenti sono costretti a vivere in condizioni igieniche e sanitarie rischiose. Il collasso dell'hotspot di Contrada Imbriacola è sotto gli occhi di tutti: nonostante la struttura sia circondata da mura in cemento e inferriate, i clandestini riescono a uscire e a recarsi in strada per espletare i proprio bisogni fisiologici o per acquistare del cibo in totale tranquillità. Il tutto grazie a qualche buco nella rete di ferro, che permette loro di tentare la fuga con un potenziale rischio sanitario elevato ai danni degli abitanti di Lampedusa.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

Enne58

Sab, 08/08/2020 - 11:14

Governo incapace stai portando le persone all' esasperazione, prima te ne vai e prima staremo meglio

aldoroma

Sab, 08/08/2020 - 11:17

Sempre le famose risorse

carpa1

Sab, 08/08/2020 - 11:17

Non vedo nessun commento da parte degli "UMANI"! Da parte mia e di chi deve passivamente subire questi soprusi da parte degli invasori e delle istituzioni nessun commento, probabilmente perchè trattasi di situazioni totalmente inaccettabili e perciò incommentabili.

savonarola.it

Sab, 08/08/2020 - 11:43

Non c'è da stupirsi. Sono selvaggi è si comportano come tali. C'è però da rabbrividire se si pensa che per qualcuno questi dovranno essere i nuovi italiani. Grazie comunisti!!!

venco

Sab, 08/08/2020 - 11:44

Gli immigrati vanno tenuti e mantenuti in campi chiusi, non devono circolare liberi, quando saranno stufi possono solo chiedere di farsi rimandare a casa, è l'unico diritto che hanno.

Ritratto di pulicit

pulicit

Sab, 08/08/2020 - 11:54

Boldrini: Lo stile di vita che presto sarà il nostro.Quello che diceva.Incredibile.Regards

IlCazzaroNero

Sab, 08/08/2020 - 11:57

Sono vicino alla signora per quello che sta sopportando. Ma Martello anzi Falce e Martello non interviene? Apre bocca solo x ragliare contro Salvini, l unico che pur avendo mezza Italia contro e soprattutto tutta la magistratura contro era riuscito a frenare gli sbarchi. Ora con la sinistra è tutto aperto

justic2015

Sab, 08/08/2020 - 12:31

Il problema è vostro perché l'avvertimento che la presidenta ha spiegato al popolo anni fa dicendo che quel stile di vita un giorno sarà anche il nostro, ho non avete capito oppure vi siete dimenticati, ormai nulla fa scandalo notizie del giorno.

killkoms

Sab, 08/08/2020 - 12:36

ma il sinnacu che dice?

Malacappa

Sab, 08/08/2020 - 12:47

Che dice TOTO tutto secondo i piani tutti contenti

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Sab, 08/08/2020 - 12:55

Un degrado che umilia la nostra Italia e la nostra gente grazie al PD!

oracolodidelfo

Sab, 08/08/2020 - 13:03

il CazzaroNero 11,57 - Falce e Martello? Direi: poltrona & borsello!

Surfer67

Sab, 08/08/2020 - 13:21

Sono le nuove risorse... tutti sanno per chi o cosa ad esclusione di chi le vuole... costoro hanno ben altri interessi!

ilbelga

Sab, 08/08/2020 - 13:47

pulicit: guarda che la Sig.ra Boldrini dovrebbe percepire circa 15 mila euro al mese. può cambiare casa e regione quando vuole se qualcuno le rompe le scatole. altro che noi che abbiamo speso una vita di lavoro per farsi una casetta e poi ti arrivano queste risorse che ne dimezzano il valore. Sempre ammesso di riuscire a venderla.

lorenzovan

Sab, 08/08/2020 - 13:53

perche' non cercate su facebook il nome della povera martire ..alla quale ieri hanno mangiato il cane..e oggi fatto lo spogliarello...io ..da San tommaso..controllo sempre le ionformazioni...proma di lanciare scomuniche e fiolippiche

ziobeppe1951

Sab, 08/08/2020 - 13:58

Mi sa che Perugini si deve ricredere...non sono certo notizie da bar

IlCazzaroNero

Sab, 08/08/2020 - 14:15

L,unico taglio a favore degli immigrati è quello di lorenzoVANO. Per lui che sta in esilio in Portogallo, evidentemente cacciato dall Italia, ogni cosa che pubblica IL GIORNALE dovrebbe essere prima verificata. Ma da chi? Dai suoi amici pro-immigrazione?

roberto67

Sab, 08/08/2020 - 14:42

Per chi hanno votato i Lampedusani alle ultime elezioni? Smettano di lamentarsi, è inutile piangere sul latte versato. La prossima volta facciano meglio i loro conti.

RolfSteiner

Sab, 08/08/2020 - 14:46

lorenzo@ al commento hai dimenticato di aggiungere il tuo solito lololol compulsivo.

lorenzovan

Sab, 08/08/2020 - 14:50

zio beppe 51..fossero...sarebbero piu' veritier...lololol

Maura S.

Sab, 08/08/2020 - 14:57

La signora ha ragione, è ha anche ragione di difendersi se hanno ancora il coraggio di denudarsi davantia sua figlia, questo è l'unico modo per difendersi da questi assatanati. Dove sono le nostre femministe che si ingincchiano, che piangono per per questi nuovi vitelloni che vengono in Italia per rubare ubriacarsi e stuprare. Nessuna parla....silenzio assoluto.

anna.53

Sab, 08/08/2020 - 15:02

Giocoforza che gente stipata in un'isola, senza orientamento e organizzazione alcuna che ne abbia stabilito il "destino", faccia quel che ritiene x sopravvivere, per di più facendone fare le spese a poveri nostri concittadini. Tra questi "ospiti", evidentemente vi sono elementi a dir poco di tendenza delinquenziale o allergici alla buona educazione, delle cui "gesta" un governo di inetti non risponde. Fino a quando?

lorenzovan

Sab, 08/08/2020 - 15:10

rollosteiner..di compulsivo c'e' solo la tua logorrea inutile..quando commento seriamente..e non sto a usare ironia o sarcasmo..il lololol..sarebbe perfettamente fuori contetso..certo che per un rollsteiner..e' complicato capirlo..riprovaci sarai piu' fortunato

ValdoValdese

Sab, 08/08/2020 - 16:21

I tunisini non rendono i 29 euro al giorno ciascuno che rendono adesso gli africani neri perché loro non hanno diritto all'accoglienza e quindi i lampedusani non li supportano... EVVIVA IL BUSINESS !!!

lonesomewolf

Sab, 08/08/2020 - 17:12

12 tunisini drogati e eccitati di fronte a una bambina di 14 anni, che avrebbero stuprato per ore davanti alla mamma (procurandole sicuramente gravi emorragie interne), e senza alcun ritegno! ma dove siamo arrivati?! che si aspetta a buttarli fuori dal nostro Paese?! blocco navale poi davanti alle coste. BASTA!!!!!

PassatorCorteseFVG

Sab, 08/08/2020 - 17:51

ottima vetrina per il turismo, mi chiedo: ma nessuno di chi si crede tanto umano ha a cuore queste persone? credo di no, purtroppo chi ha la mente a sovranità limitata ed accecata dall" odio verso chi non vuole questa immigrazione clandestina,nulla importa dei suoi simili,interessa accogliere solo gente che tanto poco di umano hanno,alla fine un vecchio detto dice: chi si assomiglia si piglia,giusto , ma ci lascino fuori dai loro obiettivi, noi spietati italiani,ne facciamo volentieri a meno .ciao a tutti.

Ritratto di sicilianissimo

sicilianissimo

Sab, 08/08/2020 - 18:03

Nono ho notizie di nessuna procura che indaga per questi fatti che hanno di penale ....

UnoDiFuori_

Sab, 08/08/2020 - 18:08

Poi c'e' pure gente inqualificabile che invece di stare zitta va pure a rovistare nella pagina FB della signora per dimostrare il nulla e lanciare velate accuse.

ElCidCampeador

Dom, 09/08/2020 - 11:00

Hanno detto che dal 12 agosto 80 rimpatri a settimana giusto? Mi auguro che non siano parole al vento perchè le cose finiranno molto molto male... E se lo stato non difenderà gli italiani allora questi si difenderanno da soli, com'è giusto che sia

Epietro

Gio, 27/08/2020 - 19:22

@lorenzovan 13:53, Aspettavamo proprio lei che ci dicesse i nomi e non di doverseli cercare su facebook. Non vogliamo faticà.

zadina

Sab, 29/08/2020 - 11:57

Sono le conseguenze che portano le preziose risorse della Boldrini e della sinistra compreso anche il benestare del clero, i clandestini hanno tutti i diritti che noi Italiani ci siamo guadagnati ma loro non hanno nessuno dovere non rispettano nulla e sono prepotenti, lo so per esperienza per avere lavorato per tre anni nei loro paesi, provare per credere, le chiacchiere di certi politicanti non servono a nulla.

beppe61

Lun, 26/10/2020 - 16:08

Mi spiace per la signora ma credo che i lampedusani abbiano troppa simpatia per il Pd e la sinistra in genere , dall’altra parte abbiamo un governo inutile e filoafricano e fino a quando non vogliono capire , ma lo stanno scoprendo giorno x giorno , chi ancora canta o bella ciao è solo perché questa situazione gli fà comodo , mentre chi la subisce deve svegliarsi e capire che arrivano solo zulù con le barche.