
Uno sguardo di troppo nel parcheggio della piazzetta delle Fontane di Paternò (Catania) è bastato per far ingelosire Venero Giovannino Nicolosi. Un ragazzo ha infatti guardato la sua fidanzata per pochi secondi e tra i due giovani è scoppiata subito una violenta discussione.
Lo scontro è poi proseguito su Facebook, fino a quando Nicolosi non ha deciso di contattare i suoi familiari per organizzare una spedizione punitiva nei confronti del 21enne.
L'aggressione
Il 26enne ha prima individuato il luogo in cui si trovava la vittima, poi, con il padre, il fratello e il cognato è andato ad aggredire il ragazzo. Come riporta TgCom24, Nicolosi, a bordo della sua auto, ha investito il giovane sotto gli occhi increduli della ragazza, mentre i familiari colpivano con violenza gli amici del giovane, per poi infierire sulla stessa vittima.
Gli aggressori hanno cercato di vendere subito la macchina con cui era stato investito il 21enne, ma i carabinieri sono riusciti a rintracciarli grazie alle telecamere di sicurezza che hanno
ripreso tutta la scena.Ora Nicolosi è accusato di tentato omicidio aggravato. Arrestati anche i familiari del 26enne. La vittima, ricoverata all'ospedale Garibaldi Centro di Catania, è invece fuori pericolo.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.