Le ong nel Mediterraneo

Richard Gere ci fa (ancora) la predica: "Su Open Arms ci sono angeli"

L'attore ripete di voler stare dalla parte di migranti e volontari delle ong: "Queste persone sono angeli"

Richard Gere ci fa (ancora) la predica: "Su Open Arms ci sono angeli"

Diviso tra barche e barconi, Richard Gere torna a fare la predica all'Italia e, in particolare, al ministro dell'Interno Matteo Salvini. L'attore infatti è tornato sulla questione Open Arms e, durante un'intervista a Sky Tg24, ha detto: "Queste persone sono angeli. Persone sopravvissute alla Libia, a tragedie e a traumi anche solo per raggiungere le imbarcazioni e mettersi in mare. Sono persone straordinarie, forti, nobili. Mi piacciono molto. E poi ci sono anche i volontari che hanno rinunciato alla loro vita per aiutare gli altri. Sono persone straordinarie. Hanno bisogno del nostro sostegno, economico, emotivo e legale. Sono i migliori. Persone straordinarie, gli angeli di questa situazione. E per quanto mi riguarda io voglio stare dalla parte degli angeli".

Un'opinione quanto meno di parte, quella dell'attore. Perché se da una parte è vero che tra i migranti a bordo della Open Arms ce ne sono molti che scappano dalla guerra e che pertanto hanno tutto il diritto e il dovere di essere accolti, dall'altra è altrettanto vero che molti a bordo di quella nave sono migranti economici che il nostro Paese non è im grado di accogliere.

Le parole di gere faranno certamente discutere. Proprio oggi, il ministro dell'Interno lo aveva rimproverato, dicendo: "Il ricco attore viene in Italia a fare il fenomeno buonista in barca con le Ong, ho l'impressione che in America non sarebbero così tolleranti". Non da meno, Giorgia Meloni, leader di Fratelliu d'Italia: "Dopo il duro lavoro che lo ha visto impegnato nella propaganda filo-migrazionista a bordo della Open Arms, ecco Richard Gere godersi il meritato riposo in un elegante motoscafo. Ma davvero questi pseudo filantropi vogliono impartire lezioni di solidarietà all'Italia?".

Proprio oggi, infatti, Leggo ha diffuso la notizia che l'attore si starebbe rilassando a bordo di un'elegante nave: "Richard Gere è arrivato in porto nel pomeriggio di ieri, attorno alle 17.30, ed è stato fotografato disteso al sole a bordo di un prestigioso motoscafo Riva. Camicia azzurra e pantaloncini, l'attore indossava un berretto da baseball e occhiali da sole, ma attorniato com'era da belle donne in bikini non è riuscito a passare inosservato". Non di sole ong vive l'uomo..

.

Commenti