È rissa Toscani-Benetton: "Ora non difendo più i ponti"

Dopo le parole choc sulle vittime del ponte Morandi, il fotografo spara a zero: "Ora sono un uomo libero". Ma rimane senza lavoro

Oliviero Toscani ne combina una in più del diavolo. Dopo aver detto in diretta a Un giorno da pecora, "Ma a chi interessa che caschi un ponte, ma smettiamola", riferendosi alle vittime morte schiacciate dal crollo del ponte Morandi e dopo aver visto il suo contratto con i Benetton stracciato, il fotografo non molla la presa.

Sembrava che il mea culpa (tardivo) lo avesse fatto rinsavire e invece... dice di essersi "liberato". Ma andiamo per gradi. Così, forse, troveremo un filo logico - se mai dovesse esserci - nel suo discorso. Lunedì è stato ospite di Un giorno da pecora e nel giustificare la sua foto con Benetton e le sardine ha spiegato: "Avevamo finito, è arrivato Benetton per un saluto e abbiamo fatto una fotoricordo che non sarebbe dovuta diventare pubblica". Quindi, la domanda scomoda (?) dei conduttori: "Le sardine hanno definito quella foto un'ingenuità...". Il riferimento, ovviamente, va al fatto che i Benetton sono al centro dell'agenda politica del governo, che a breve dovrebbe decidere se revocare o meno le concessioni autostradali ad Atlantia (società controllata dalla famiglia Benetton) dopo il crollo del ponte Morandi. Da qui è iniziata la (folle) presa di posizione di Toscani.

"Noi, come Fabrica, con Autostrade non abbiamo proprio niente da fare", ha detto sempre lunedì Oliviero Toscani, con Giorgio Lauro che ha subito sottolineato come invece Luciano Benetton abbia un rapporto diretto e importante con Autostrade. Toscani, quindi, ha tentato di giustificare l'ex collega sottolineando che "Benetton è un azionista di una società della quale la famiglia ha un 30%, magari anche lei (riferito al conduttore, ndr) se ha investito in Deutsche Bank è responsabile della caduta del ponte". Ecco, questo è il "ragionamento" che di lì a poco lo porterà a dire "ma a chi interessa che caschi un ponte, smettiamola". Una frase orribile che ha fatto infuriate tutti: politici, familiari e pure Benetton che ha deciso di rescindere il loro contratto di lavoro.

Ma all'indomani della decisione e del mea culpa di Toscani (Oliviero, infatti, si dice "molto dispiaciuto"), il "grande" fotografo torna a puntare il dito. "Mi sento benissimo, mi sono liberato della responsabilità di Autostrade allontanandomi dai Benetton - confessa all'Adnkronos -. Io ero lì per fare altre cose e c'era il problema del ponte Morandi... ora basta, non devo più difendere nessuno, solo me stesso. Sono felice, mi sono liberato. È ovvio che non intendessi dire quello che tutti hanno interpretato". Toscani, in questo contesto drammatico, dice di essersi "liberato"? Una follia.

E dopo aver parlato di liberazione, Toscani si definisce una "persona corretta e se c'è qualcosa da dire, ne parlerò personalmente con i Benetton". Ma ora che Benetton lo ha lasciato a piedi (quindi i due avranno poco di cui parlare), Oliviero non deve più "badare" a nessuno e può sparare a zero su tutti. Così torna a parlare della foto con le sardine. "È chiaro che quel giorno lì a Fabrica (il centro culturale da lui diretto e fondato da Luciano Benetton, ndr) l'interesse non era quello di discutere del ponte Morandi - continua -. Questo ovviamente non vuol dire che sono disinteressato alla tragedia, è assurdo pensarlo. Come altri cittadini, come tutti, condivido il fatto che sia tremendo quanto successo a Genova".

Toscani, quindi, non si dà la colpa per le cattiverie gratuite sputate dalla sua bocca, ma accusa la "comunicazione moderna": "Io, uomo della comunicazione colpito dalla comunicazione stessa: chi di spada ferisce, di spada perisce. La frase è stata male interpretata". Ma ora, finita questa sua pessima sceneggiata, cosa pensa di fare? Ovviamente per Toscani è "tutto passato, finito! Mi lascio alle spalle questa vicenda. Toscani non ha fatto cadere il ponte di Genova come qualcuno si diverte a ritrarmi sui social".

Certo, a Toscani basta dire di essere "dispiaciuto", di non essere stato capito per chiudere qui la vicenda. Ma lo sa che decine di famiglie a causa del suo delirio hanno dovuto rivivere quel 14 agosto del 2018? Probabilmente no, tanto che chiude il suo discorso dicendo di avere "grandi progetti in giro, finalmente mi dedicherò a quello che mi piace veramente. E non a difendere i ponti". Pura follia.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di adl

adl

Ven, 07/02/2020 - 12:02

Ha solo sputato veleno nel piatto in cui si è cibato per decenni. Se una critica va fatta ai Benetton è la seguente: NON E' MAI TROPPO TARDI.

Anticomunista75

Ven, 07/02/2020 - 12:04

questo, lo dico seriamente, ha qualche problema a livello psicologico secondo me. Ha uno sguardo che fa paura, con quegli occhi sempre sbarrati.

AjejeBrazow

Ven, 07/02/2020 - 12:08

Viscidi serpenti tutti e due,sia il licenziato che il licenziante.

Guido_

Ven, 07/02/2020 - 12:10

Toscani ha detto un'emerita fesseria, va però precisato che si riferiva al contesto dell'incontro con le sardine presso la sua scuola, dove appunto la questione non era la tragedia del Morandi. Un'uscita infelice quindi, ma niente di più.

Giorgio Colomba

Ven, 07/02/2020 - 12:16

Non voleva offendere nessuno, ma quel giorno si era dimenticato la pillolina.

roberto.morici

Ven, 07/02/2020 - 12:17

Da adesso Toscani non difenderà più i ponti. Me sà che questo porta pure jella.

Kucio

Ven, 07/02/2020 - 12:18

Chieda il Reddito di Cittadinanza, poi però non potrà più permettersi i salotti bene

Ritratto di Civis

Civis

Ven, 07/02/2020 - 12:18

Toglietecelo dai piedi. Per sempre.

Ritratto di manasse

manasse

Ven, 07/02/2020 - 12:18

finalmente hanno capito che l'ubriacone è lui non i veneti

Klotz1960

Ven, 07/02/2020 - 12:20

Se non ci fosse il Giornale a fargli pubblicita' costante e gratuita, questo elemento sarebbe gia' nel dimenticatoio, da molto tempo. Complimenti!

fgerna

Ven, 07/02/2020 - 12:24

Quando sei abituato a fare l'arrogante sapendo che te le concedono tutte prima o poi fai uno scivolone, ha sempre minacciato e insultato coloro che non la pensano come lui ora che gli insulti non sono graditi hai suoi amici dichiara che è pentito e si vergogna. Mi domando , ma chi gli crede? Questo tizio è un odiatore seriale e non cambierà mai, molto simile alla SX che dichiara di essere alla difesa delle donne ma quando ha insultato la Meloni non hanno fatto una piega.

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Ven, 07/02/2020 - 12:25

saras' l'invitato speciale al tempo che fa......li si difendera'..con un democratrico contraddittorio? e certo quello con fazio

Luigi Farinelli

Ven, 07/02/2020 - 12:25

Il grande Toscani se la prende per così poco? Ammanicato com'è con il "progressismo" tout court, dotato di fantasia politicamente corretta e missionario del Pensiero Unico potrebbe riscattarsi regalando al pubblico della Sinistra radical scic, impaziente e fremente, una delle sue Opere immortali, fra cui la foto riunente un certo numero (non ricordo se 18 o 24) di vulve di vari colori e razze (nel senso appartenenti a donne ai quattro angoli del pianeta). Non mi ricordo se Benetton c'entrasse, visti i colori differenti dei soggetti. Comunque, oggi potrebbe farne un'altra (dopo il successo mondiale della precedente) magari con tutti i colori di una sardina: dalla sardina fresca fresca che riempie "spontanemente e disinteressatamente" le piazze in banco, a quella avariata che manda cattivo odore ("puzza" in linguaggio non politically correct) quando comincia ad andare a male, dopo neanche un mese.

Tommaso_ve

Ven, 07/02/2020 - 12:27

"Ora sono un uomo libero" E prima? No perché detto così, sembra che prima non lo fosse? In quale senso lei non si sentiva libero? Quando lei parlava ed agiva, lei seguiva delle direttive? Parlava ed agiva solo e soltanto per conto dei tuoi datori di lavoro? Era obbligato a pensare e parlare secondo dettami imposti? Tutte le sue esternazioni erano discusse ed approvate dall'alto?

i-taglianibravagente

Ven, 07/02/2020 - 12:27

Je suis Oliviero' !! ...era in "carcere" dagli anni 80...anno dopo anno costretto a ricevere le marchette dei Benetton..."costretto" a fare la prostituta intellettuale per quasi 40 anni...ma adesso Oiliviero e' finalmente un "uomo" libero...una specie di dissidente Cileno in salsa italica. Sabato e Domenica a piangere da Fazio...subito!!!

anita_mueller

Ven, 07/02/2020 - 12:27

Benetton (inteso come famiglia che ha grossi affari in Italia e nel mondo) e Toscani, due viscidi egoisti e parassiti che hanno sempre preso senza dare in cambio qualcosa di buono o positivo. Certo che in Europa l'Italia è una paese veramente fuori dalla normalità. Mi sa che prenderò il passaporto austriaco.

i-taglianibravagente

Ven, 07/02/2020 - 12:30

di solito un "artista"/"creativo"/"fotografo" come Oliviero, lo vedi in giro per parchi a fare la fame...lui e' un caso piu' unico che raro ed e' stato farcito di milioni da quando e' in fasce grazie ai Benetton... Gente squallida.

Marcus$56

Ven, 07/02/2020 - 12:33

AAAAAA TOSCANI !! Ricordi ?? quando in delirio di onnipotenza ,coperto dai denari Benetton,definifi i fotografi matrimonialisti dei fotogrfi di serie C ,non solo,eri disponibie a fare GRATIS i matrimoni a chi te lo avesse chiesto.....Pura provocazione,offese e delirio allo stato più basso .. Vedi Toscani,io allora ero un ragazzo molto determinato che lavorava 16 ore al giorno proprio facendo il matrimonialista....oggi sono ancora in piena attività,se ti servisse fare qualche EXTRA,magari a reggere le lampade.... Dice bene il saggio : Attento che la gente che calpesti quando stai salendo ,sarà la stessa che incontrerai quando stai scendendo....

Ritratto di Vincenzo Morganti

Vincenzo Morganti

Ven, 07/02/2020 - 12:34

costui non sa proprio cos' è la logica: la successione delle sue uscite sull' argomento lo dimostra chiaramente; dopo la logica mi sembra che sia deficitario anche in equilibrio interiore: quando parla, il più delle volte, dice solo cose negative e cattive verso il suo prossimo

Santorredisantarosa

Ven, 07/02/2020 - 12:41

FATTI ASSUMERE COME LAVA CESSI ALLA SEDE DELLA LEGA DA SALVINI

giolio

Ven, 07/02/2020 - 12:43

adesso mettiti a rlposo comprati un maialino e vattene a spasso con lui .Ma per favore non rompere piü

tremendo2

Ven, 07/02/2020 - 12:43

può sempre diventare sardina.

Seawolf1

Ven, 07/02/2020 - 12:47

Può sempre fotografare le sardine

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Ven, 07/02/2020 - 12:52

Ognuno è responsabile delle proprie parole e azioni e delle relative conseguenze, questo vale per tutti. Detto ciò credo che Toscani abbia sproloquiato senza riflettere sul senso reale di ciò che stava dicendo. Non credo che rimarrà senza lavoro, stiamo parlando di uno dei migliori fotografi a livello mondiale, non è solo Benetton il suo committente. E comunque può benissimo vivere di rendita, fino alla quarta generazione. Anche Michelangelo Merisi fu Caravaggio nonostante le vicissitudini della sua vita.

PRALBOINO

Ven, 07/02/2020 - 12:52

Un vero patigianino un gran pezzo d'uomo ma è ancora di sinistra o invece è un fraza o spagna?

retnimare

Ven, 07/02/2020 - 12:53

E' tutta una messinscena: sono d'acordo.

retnimare

Ven, 07/02/2020 - 12:53

errata corrige: d'accordo

oracolodidelfo

Ven, 07/02/2020 - 12:54

"Ora sono libero!" = ORA SONO DISOCCUPATO.......

Xplr

Ven, 07/02/2020 - 12:57

Credo che Benetton ha colto l'occasione per liberarsi da questa testa calda, dalla quale era legato da questioni di contratto e non poteva farci nulla. Hanno cto. La palla al balzo

kayak65

Ven, 07/02/2020 - 12:57

FINITO!!!! GAME OVER

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Ven, 07/02/2020 - 12:59

se domani il KKK gli offrisse un lavoro cambierebbe subito bandiera

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 07/02/2020 - 12:59

SQUALLIDO IGNORANTE INUTILE.

Ritratto di fergo01

fergo01

Ven, 07/02/2020 - 13:01

deve essere istituito per il 6 febbraio, il giorno della liberazione (di toscani) in quanto si è avverato il sogno di tutti i compagni, quello di liberarsi dal padrone capitalista. però i milioni che hai in conto e che ti hanno fatto arricchire sono arrivati proprio dal padrone capitalista, ma guarda che caso

schivalenza

Ven, 07/02/2020 - 13:02

Caro Guido, spiegami meglio: cosa vuol dire "si riferiva al contesto dell'incontro"? Abbi pazienza. Non tutti sono in grado di capire. Non ha detto una "fesseria" ma una cinica bestialità che solo uno gravemente obnubilato può giustificare. E di bestialità ne ha dette una caterva. Vai a chiedere alle sue figlie cosa ne pensano di lui. Poi, è vero che è di sinistra, quindi avanti con la lavanderia a tutto buco! "Niente di più"

Ritratto di Beppe58

Beppe58

Ven, 07/02/2020 - 13:06

Un uomo piccolo, senza qualità, senza dignità.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Ven, 07/02/2020 - 13:06

Esiste un tempo per parlare e un tempo per tacere! Ecco in questo caso Toscani sta ancora peccando di presunzione cercando di salvaguardare il suo bel di dietro.

michelemarea

Ven, 07/02/2020 - 13:06

"Mi sono liberato" hai detto, dunque c'è da presumere che prima non lo eri. E chi o cosa ti teneva prigioniero, fotografo da strapazzo, la paura di "perdere il posto" e di non poter più contare su alcuna copertura politica che ti permetteva tutta la tua spocchiosa arroganza ? Vergognati se ne sei capace.

dagoleo

Ven, 07/02/2020 - 13:07

quindi ha amesso che priva mentiva sapendo di mentire e lo faceva solo per denaro e convenienza di parte. tipico esempio di sinistrato moralista ma con portafoglio a dx. credo che i Benetton se una idiozia l'hanno fatta nella vita, oltre alla pessima gestione dei ponti, è stata quella di affidarsi per anni ad un essere così infimo.

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Ven, 07/02/2020 - 13:08

Nella mia vita che ci siano toscani, benetton, le sardine o che non ci siano cambia zero.

dagoleo

Ven, 07/02/2020 - 13:10

ma stai tranquillo ti prenderà Fazio come ospite fisso. figurati se non ti foraggia lui con i nostri soldi, in passato gli sei stato fin troppo comodo ed utile e forse ha un debito di riconoscenza, anche se se sà bene che rischia di perderci la faccia pure lui. ma poco male, avendola già persa, il danno è minimo.

AmilcareTafazzi

Ven, 07/02/2020 - 13:12

Cervello rosso da gallina

timoty martin

Ven, 07/02/2020 - 13:15

Komunista ingrato e prepotente, decenni di critiche e provocazioni. Ottimo il licenziamento.

Abit

Ven, 07/02/2020 - 13:18

Toscani è ammattito del tutto!

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Ven, 07/02/2020 - 13:19

UOMO? LIBERO? SEI SOLO UN SERVO DEI SERVI!!

libero.pensionato

Ven, 07/02/2020 - 13:20

Che dice Grillo? Che fine ha fatto?...non è da lui questo silenzio...caro Grillo soprattutto quando le cose vanno male che bisognerebbe essere ancor più presenti...

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Ven, 07/02/2020 - 13:31

(…ei1…) Si potrebbe dire che, per la marachella fatta, seppur in forma di enunciato irriverente, il toscanino si vergogna perfino di scusarsi: ma solo perché ha perso un contratto milionario... E' proprio il caso di dire che, nell'anno del Signore 2020, l'etica si misura attraverso il danno economico che si può subire... Proprio l'etica di un paese allo sbando perché formato in gran parte da individui infimi in quanto facilmente in balìa della Legge Suprema. Comunque, a parte ciò, il toscanino, nella fattispecie, ha purtroppo ragione.

Ritratto di theRedPill

theRedPill

Ven, 07/02/2020 - 13:34

Il delirio di onnipotenza gli ha fatto dimenticare che non stava parlando con quattro amici al bar, ma di fatto era il portavoce dei Benetton in una vetrina di portata nazionale; evidentemente è persona inadeguata al ruolo. Poi si può discutere della sua morale, che per me è squallida.

Una-mattina-mi-...

Ven, 07/02/2020 - 13:34

AHAHAHAH! TOSCANI PERDE COLPI, E SI SMASCHERA DA SOLO: IL NOTO JUKEBOX UMANO SE LO PAGHI DICE, IN PRATICA, QUELLO CHE VUOI, ALTRIMENTI SI SENTE "LIBERATO". CHE BRUTTO VECCHIACCIO!

Raffaello13

Ven, 07/02/2020 - 13:36

Mi è sempre stato antipatico Toscani perchè ECCESSIVO nelle dichiarazioni, e con aria saccente. Però trovo ingiusto crocifiggerlo per una frase sbagliata, che è stata interpretata nel senso peggiore, ed invece credo lui volesse intendere "interessa" nel senso di interesse economico, cercando "altrove" dei colpevoli. E comunque in un Paese Democratico c'è sempre il Diritto di dire una IDIOZIA senza essere fucilati sommariamente.

Ritratto di giovinap

giovinap

Ven, 07/02/2020 - 13:37

senza i benetton sei zero! gli hai scodinzolato per una vita e loro ogni tanto ti lanciavano un osso!... fai una cosa , citofonali buffone!

Ritratto di Fabious76

Fabious76

Ven, 07/02/2020 - 13:47

Arriva sempre il momento che le persone si rivelano per quello che sono. Colpito e affondato!

Ritratto di bimbo

bimbo

Ven, 07/02/2020 - 13:49

La repubblica del lavoro, dei derivati conseguenti a delle relative conoscenze… hihihihihihihi

ST6

Ven, 07/02/2020 - 13:52

giùalnord: "Esiste un tempo per parlare e un tempo per tacere!" Non più in Italia, non più.

cabass

Ven, 07/02/2020 - 13:53

Sentitelo, ora è "libero"! Quindi sta ammettendo di essere stato servo dei suoi padroni!!! :-)))

manfredog

Ven, 07/02/2020 - 13:56

...ma quale libero...questo qui sarà sempre schiavo della sua ideologia di comodo, che gli è servita per accumulare milioni, e dell'odio gratuito, per farsi pubblicità, nei confronti di coloro con i quali non ha mai avuto il vero coraggio di confrontarsi. Buffone e aribuffone!! mg.

Giorgio5819

Ven, 07/02/2020 - 14:09

..libero forse, uomo no di certo.

Capricorno29

Ven, 07/02/2020 - 14:13

Ma che brava persona? Andava tutto bene non si è neanche indignato un po' per la caduta del ponte, non ha pensato minimamente di smettere di lavorare per i Benetton!!!oRA CHE LO HANNO LICENZIATO AFFERMA DI ESSERE LIBERO...Sei un poveraccio pieno di odio e di rancore sei VOMITEVOLE

Thunder6508

Ven, 07/02/2020 - 14:16

Tranquilli: tra ospitate in programmi a matrice PD, cene con Gad Lerner è a posto. Poi al limite può sepre andare a fotografare i piatti del suo amico chef (o schifo che è meglio) RUBIO (o forse RUBBO) ...

ulio1974

Ven, 07/02/2020 - 14:20

quindi avevamo ragione: fino a ieri era un servo.

Royfree

Ven, 07/02/2020 - 14:58

Toh...come gli togli la ciotola diventano belve. Pezzenti...

Gio56

Ven, 07/02/2020 - 15:12

stamicchia,dunque lei paragona Toscani a Caravaggio?ma legge quello che scrive?

ROUTE66

Ven, 07/02/2020 - 15:19

VEDETE COSA SUCCEDE QUANDO SI STRAPARLA. POI SI CERCA DI METTERE UNA PEZZA,COL RISULTATO CHE IL RICAMO SIA PEGGIO DEL BUCO. TOSCANI HA DIMOSTRATO PIù VOLTE DI ESSERE UNA BRUTTA PERSONA,LA SUA CATTIVERIA GLI SI è GIRATA CONTRO. ORA UN BUON SILENZIO SAREBBE ORO

hectorre

Ven, 07/02/2020 - 15:29

TSO urgente......per quel che ha detto sul ponte e per l’ennesimo sproloquio.....ormai gli episodi di follia sono troppo frequenti......e trovo deprimente chi ancora lo ospita su tv, radio e giornali!.....capisco l’audience ma a tutto c’è un limite!!!

Littorino64

Ven, 07/02/2020 - 15:30

Personaggio squallido e inqualificabile.

antoniopochesci

Ven, 07/02/2020 - 15:37

Gratta gratta sotto la scorza degli ipocriti e dei buonisti affiora sempre quello che veramente pensano in privato ma che devono comprimere ed imbavagliare in pubblico perché prigionieri dei loro tabù e dei loro pregiudizi ideologici. Questo signore che si permette di vomitare insulti e propinare predicozzi morali contro chi non la pensa come lui, ha rivelato finalmente quello che il copione e la maschera gli imponevano: essere cioè il cane di guardia del suo padrone, scodinzolargli ai piedi per afferrare l'osso, fino a che, allentato il guinzaglio, ha incominciato ad abbaiargli contro. E pensare che una volta si diceva che i cani erano l'emblema della fedeltà al padrone

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 07/02/2020 - 15:39

Personaggio squallido e vomitevole. Finalmente ha raccolto ciò che si merita.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Ven, 07/02/2020 - 16:03

I frutti si vedono da quello che semini. Toscani in questo eccelle. Mi dispiace per lui ma l'eccessivo zelo ideologico ha comportato questo.

machimo

Ven, 07/02/2020 - 16:07

Buttatelo in manicomio, ormai è completamente fuori testa.

nexux

Ven, 07/02/2020 - 16:16

Toscani è un vero comunista con la schiena dritta. Dice solo quello che i padroni gli dicono di dire.

hectorre

Ven, 07/02/2020 - 16:19

per tanti personaggi vicini alla sinistra aleggia sempre un dubbio, la loro carriera è legata alle reali capacità o più all’appartenenza politica???....troppi mediocri hanno raggiunto un successo immeritato....saviano, fazio, vauro, moretti, toscani, solo alcuni esempi.....

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Ven, 07/02/2020 - 16:44

Già, purtroppo libero di sparare sempre idiozie!

dredd

Ven, 07/02/2020 - 17:02

Bene, archiviato speriamo. Ma questi qui sono in grado di tornare dove meno te lo aspetti, trasmissioni comuniste, partiti comunisti, fogne comuniste, ecc

Gianca59

Ven, 07/02/2020 - 17:24

Certo, adesso che si è liberato dai Benetton potrà dar libero sfogo alle bassezze che finora ha solo fatto intravedere....vai Oliviero e prosit, finalmente sei libero di bere prosecco a garganella !

filoforte

Ven, 07/02/2020 - 17:27

Quest'uomo ha perso il lume della ragione

buonaparte

Ven, 07/02/2020 - 17:28

il futuro di toscani; - candidato nel partito delle sardine - inviato per formigli a la7 - commentatore per fazio - voi cosa dite, che altro troverà da fare?

schivalenza

Ven, 07/02/2020 - 17:50

Raffaello13, ma che animo gentile! Certo, c'è il diritto di esprimere un'opinione, per Toscani e, penso, anche per chi lo ritiene una persona aggressiva e offensiva, e soprattutto quando non si tratta di una singola "idiozia", ma dell'ultima di una lunga serie! Rispetto al merito dell'ultima sparata, il senso non è affatto quello che hai cercato di ricavare tu. Altrimenti perché le scuse? Non ci si scusa di qualcosa di corretto.

edo2969

Ven, 07/02/2020 - 18:00

Dai chiudiamola qui. Lasciamo questi personaggi miseri, stolti, ignoranti, e arroganti alle loro polemiche, alle loro manifestazioni di odio e di livore, di cattiveria gratuita, e compatiamo soprattutto il poveraccio “artista creativo e fotografo”, l’omuncolo con gli occhiali alla moda, che finirà per macerarsi nel suo odio e nella sua banale stupidità. Gentaglia davvero, che non merita neanche più commenti.

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Ven, 07/02/2020 - 18:13

"È ovvio che non intendessi dire quello che tutti hanno interpretato" 1) ha capito che tutti hanno interpretato la sua frase come irrispettosa (se non peggio) nei confronti dei 43 morti; 2) allo stesso tempo non gliene frega niente perché lui è lui e gli altri non sono un cxxxo.

Ritratto di giangol

giangol

Ven, 07/02/2020 - 18:15

Toglieteli la cittadinanza italiana.nin la merita.e speditelo nella savana quello è il suo posto

Ritratto di giangol

giangol

Ven, 07/02/2020 - 18:16

Zingaretti okkio che questo ti fa le scarpe....

rr1veneto

Ven, 07/02/2020 - 18:18

Questa è una persona pericolosa che semina odio senza alcun rimorso !!!

Ritratto di ateius

ateius

Ven, 07/02/2020 - 18:26

benetton lo ha forgiato..trasformandolo da pezzente a idolo degli stolti. alla @stamicchia.- senza benetton tornerà ad essere quel che era.. un pezzente.- quel che probabilmente sempre sarà.

299

Ven, 07/02/2020 - 18:29

Certo il Toscani non è proprio limpido.. Sarà bravo a far foto e dovrebbe limitarsi a quello… Però, però, anche i gossippari di turno, giornalai e giornalisti che montano le vicende e le parole come se fossero meringhe..però..Si sa che fa più danni la penna della spada..Vero?

Teobaldo

Ven, 07/02/2020 - 18:33

@Gio56 @Stamicchia e certo che Stamicchia legge quello che scrive e scrive quello che legge ma il tragico è che NON CAPISCE QUELLO CHE LEGGE...

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 07/02/2020 - 18:35

@AjejeBrazow - azzeccato in pieno. Bravo.

larsen61

Ven, 07/02/2020 - 18:53

Il classico vigliacco sputasentenze che ha sempre voluto attirare l’attenzione su di se’ con esternazioni estreme e piu’ delle volte offensive. La vita’ pero’ e’ una ruota e chi la fa’, (e l’hai fatta grossa) l’aspetti.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 07/02/2020 - 19:02

foto: tipico esemplare deficiente.

ex d.c.

Ven, 07/02/2020 - 19:07

I Benetton sono veramente da compatire, tra Toscani e sardine non sono messi bene

Calmapiatta

Ven, 07/02/2020 - 19:09

@stamicchia Di Michelangelo Merisi si può dir tutto, ma mai che fu un tipo disposto alla piaggeria per interesse.

corto lirazza

Ven, 07/02/2020 - 21:05

...ha parlato a propria insaputa....

Gibulca

Sab, 08/02/2020 - 01:10

Proprio delle belle persone...

acam

Sab, 08/02/2020 - 03:05

carissimo "si fa per dire" zinga ha avuto la fortuna della corona che ha disviato l'attenzione su altri obiettivi anche se non così chiari non si parla più tanto di lui giggino e conte la salute é molto piu importante. il tuo animo feroce paragonabile solo a quello di vauro, che diciamolo pure da buon toscano è un po più accorto, ti ha lasciato straparlare e mostrando la sua vera natura, con questa tua ultima "Ora non difendo più i ponti" hai dimostrato al tuo pubblico la vera anima prezzolata del tuo pensiero. i ponti non si possono difendere sono opere di qualcuno che evidentemente debbono essere mantenute dai responsabili, che se non lo hanno fatto debbono rispondere della loro incria e dovrebbero Interessarsi se cadono o no tu non sei nessuno per Difenderli. questa nota famiglia avrebbe fatto meglio a continuare producendo magliette maglioni...

il Pungiglione

Sab, 08/02/2020 - 08:17

Meraviglioso click, ma smesso l' abito di fotografo, rimane quello di ricco comunista, che tutto è permesso meglio stendere un velo pietoso.

edo2969

Dom, 09/02/2020 - 11:42

Leonida55 togilti il ditino dal qlo porver uommo. Chiamate l’ambulanza per leonida ce l’ha pivcolo non riesece a urinare