Cronache

Roma, il cinghiale la attacca mentre porta a spasso il cane

Un altro caso di aggressione da parte di un cinghiale a Spinaceto, periferia di Roma: "Siamo esasperati"

Roma, il cinghiale la attacca mentre porta a spasso il cane

È l'ennesimo attacco da parte di un cinghiale, quello che ha coinvolto una donna che stava portando a spasso il suo cane, per le strade di Spinaceto, periferia di Roma.

Decine di aggressioni solo nel mese d'agosto e ai primi di settembre un uomo aveva denunciato di essere stato rincorso da un cinghiale, mentre passeggiava col cane. Era caduto a terra e l'animale selvatico si era avvicinato a lui, probabilmente per difendere i cuccioli, sentitisi minacciati dall'uomo e dal cane.

Ora un altro caso molto simile agli altri. Questa volta, protagonista è una donna che stava facendo una passaggiata in un parco di Spinaceto. Poi, mentre camminava, "ho avvistato dei cuccioli di cinghiale, parecchio distanti da me". Allora, in tutta fretta, la donna ha richiamato il cane, cercando di tornare a casa il più velocemente possibile, ma "sono stata avvistata dalla madre dei tre cuccioli, che ha iniziato a rincorrermi". Fortunamtamente la signora è riuscita a raggiungere il portone di casa, ma nell'agitazione aveva difficoltà ad aprirlo. Ma la mamma cinghiale si è fermata, forse perché non vedeva più il cane e ha capito che non c'era alcuna minaccia. "Io ora sono terrorizzata, non porterò più il mio cane a passeggio", dato che "praticamente mi sono ritrovata caricata da un cinghiale".

La donna, che parlava ai microfoni della trasmissione della notte di Radio Due, ha sottolineato come il suo non sia un caso isolato: "Qui i cittadini sono esasperati, un cane è stato già ucciso da un cinghiale".

Commenti