Cronache

Roma, donna aggredita con una siringa: "Dammi tutto o ti pungo"

La minaccia è avvenuta alla stazione delle metropolitana Anagnina. La vittima è stata presa a calci e pugni

Roma, donna aggredita con una siringa: "Dammi tutto o ti pungo"

Un tossicodipendente ha aggredito una donna con la siringa con cui si era appena iniettato una dose di cocaina liquida.

È avvenuto nel parcheggio della stazione della metropolitana Anagnina di Roma. Come riporta Il Messaggero, la vittima è stata colta di sorpresa da un uomo che, minacciandola con due siringhe, le ha detto: "Dammi tutto o ti pungo". Poi l'ha aggredita e picchiata brutalmente.

La donna, di 25 anni, è stata scaraventata sul cofano della sua macchina e presa a calci e pugni in faccia. L'aggressore è riuscito a portare via la borsa con i soldi e a scappare nella campagna circostante.

Proprio in quel momento una pattuglia della polizia locale dell'U.s.d.p.a (Unità di supporto al dipartimento politiche abitative) passava in quella zona ed è intervenuta per soccorrere la donna. Un agente, dopo una colluttazione, è riuscito a fermare il tossicodipendente. Si tratta di Alessandro T, 40 anni, in cura presso il sert di Frascati, in provincia di Roma.

La vittima è stata portata al policlinico Casilino per accertamenti in quanto, oltre a dover medicare le ferite riportate a causa di calci e pugni, i medici devono escludere il contagio di epatite b da cui l'eggressore è affetto.

Commenti