Roma sepolta dai rifiuti ingombranti, la Raggi denuncia su Facebook

La denuncia arriva dalla stessa sindaca capitolina che fa sapere, attraverso Facebook, che ogni giorno vengono abbandonati 20 tonnellate di rifiuti ingombranti per le strade di Roma

Roma sepolta dai rifiuti ingombranti, la Raggi denuncia su Facebook

Virginia Raggi scrive un lungo post su Facebook nel quale denuncia la situazione dei rifiuti ingombranti a Roma, parole pesanti per chi abbandona rifiuti in maniera illegale nelle strade

Ogni giorno 20 tonnellate di rifiuti ingombranti vengono abbandonati nelle strade capitoline, la Raggi nel suo lungo post su Facebook denuncia pesantemente chi lo fa e inizia a fare delle allusioni dicendo:"Probabilmente, gli incivili impegnati ogni giorno a deturpare Roma fanno parte di quei 120mila scrocconi che abbiamo scoperto mappando il VI e il X Municipio per estendere il nuovo modello di raccolta differenziata". Materassi, elettrodomestici, pezzi di mobili, armadi eccetera vengono abbandonati giorno dopo giorno vicino i cassonetti oppure direttamente ai bordi delle strade. La sindaca definisce "incivili" i cittadini che compiono simili gesti nonostante, riconosce Virginia Raggi, siano una minoranza a Roma. Soldi che vengono buttati e che impegnano, ogni notte, tutto il personale Ama che deve agire per far sì che rifiuti ingombranti vengano prontamente rimossi dalle strade della capitale in modo che non siano di intralcio per pedoni e traffico.

I

La stessa Ama fa sapere che da oggi 23 luglio fino al 27 proseguiranno le operazioni per il mantenimento e il decoro delle vie consolari romane e delle grandi arterie che consentono l'accesso alla città.

Moltissime strade saranno precluse al traffico e verranno applicati divieti di sosta temporanei per garantire una corretta situazione lavorativa.

Purtroppo quello dei rifiuti ingombranti non è l'unico problema della capitale in fatto di rifiuti, nel 2018 ci sono state non poche segnalazioni per emergenza rifiuti.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica