Salvini: "Il traghetto con cinema e solarium. Ecco la quarantena dei migranti"

È terminato il trasbordo dei 146 migranti dalla nave Alan Kurdi al traghetto "Raffaele Rubattino". Duro il commento di Matteo Salvini: "Ecco il traghetto che ospiterà a spese degli italiani, gli immigrati clandestini arrivati in Italia

Matteo Salvini contro la Alan Kurdi. A Palermo sono terminate le operazioni di trasferimento sulla nave Rubattino, della società Tirrenia (ora Compagnia Italiana di Navigazione), delle 146 persone che si trovavano a bordo della Alan Kurdi. Le operazioni, avvenute a largo del porto di Palermo, si sono svolte sotto il coordinamento tecnico della Guardia Costiera di Palermo. Il trasferimento dalla Alan Kurdi al Rubattino è avvenuto a seguito dell'affiancamento delle due navi, un passaggio necessario per effettuare il trasbordo. Le operazioni hanno visto la presenza di una motovedetta della Guardia di finanza, nonché la partecipazione dei servizi tecnico-nautici portuali. Una complessa operazione che è durata diverse ore e che ha impegnato centinaia di uomini delle fiamme gialle e della guardia costiera per permettere il trasbordo in tutta sicurezza. La nave Rubattino sosterà per tutta la durata della quarantena a circa un miglio dal porto di Palermo con personale della Croce Rossa Italiana a bordo che garantirà la necessaria assistenza sanitaria.

I migranti indossavano i giubotti di salvataggio. Il loro trasbordo è avvenuto attraverso una "porta", aperta lungo la fiancata di dritta (destra) del traghetto con il personale di soccorso - inclusi gli interpreti - indossano le tute, le mascherine e le visiere di protezione anti coronavirus. Sul posto anche le motovedette della Guardia Costiera e della Guardia di finanza.

L'ex ministro dell'Interno Matteo Salvini su Facebook ha scritto un post duro, con un messaggio forte e chiaro su quello che succederà nelle prossime settimane quando la nave, a pieno regime ospiterà i migranti con tutti i comfort a disposizione. Migliaia di commenti, like e soprattutto condivisioni sotto il post del leader leghista. Messaggi di chi, soprattutto, invoca una maggiore restrizione delle condizioni per chi arriva in Italia senza regolare permesso. "Trasbordo ora in corso, al largo delle coste di Palermo, dei 150 immigrati clandestini della nave Ong tedesca Alan Kurdi sulla 'Raffaele Rubattinò della Tirrenia - si legge nel post -. Ospiterà a spese degli italiani gli immigrati per la loro quarantena prima di essere sbarcati. La Rubattino è uno dei più grandi traghetti d'Italia, in grado di accogliere fino a 1.470 passeggeri, con 289 cabine e sala poltrone da 195 posti. È dotata di aria condizionata, ristorante, self service, due bar, negozio, infermeria, cinema, area giochi per bambini e solarium. In arrivo anche la nave Ong Aita Mari che ci porterà altri 40 immigrati. Avanti, c'è posto!".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

Giorgio5819

Sab, 18/04/2020 - 10:15

INSULTO AGLI ITALIANI : Sputa sull'ambulanza e pesta i sanitari: "Sono africano, faccio come voglio" La follia del marocchino: pesta e morde i militari/ "pesta donna per rubarle telefono: preso magrebino recidivo/migranti occupano la strada: "Non vogliamo spesa a domicilio"/paura alle poste: senegalese aggredisce utenti e carabinieri/Stranieri fuori controllo:
prima strappano multe,
poi raffica di bottigliate/Panico al supermercato, algerino ruba, disturba i clienti e attacca i poliziotti...... QUESTO E' QUELLO CHE LA SINISTRA CONTINUA AD IMPORTARE.

ITA_Chris

Sab, 18/04/2020 - 10:25

La favoletta dei porti chiusi. Non puoi attraccare, allora li sposto su un altra nave cosi possono sbarcare. Ed è in arrivo anche l' Aita Mari. Chiusi o aperti, sempre qui sbarcano.

buonaparte

Sab, 18/04/2020 - 13:28

il problema è che il governo dichiara che sino stati smistati all'estero ,ma sono ancora qua la maggior parte e guarda caso sono i minori e donne incinta che fruttano alle coop 91 euro al giorno - salvini facci avere e metti in rilievo questi dati ,perchè qui tutto il governo non ce la racconta nascondendo la gravità del traffico ..

sr2811

Lun, 20/04/2020 - 17:54

Questo virus un favore lo ha fatto solo alla sinistra per rimanere al governo e portarci altri immigrati clandestini...