Cronache

Schiaffi e ingiurie ai bimbi: maestra elementare agli arresti

I carabinieri di Caserta hanno documentato gli abusi grazie a una telecamera nascosta

Schiaffi e ingiurie ai bimbi: maestra elementare agli arresti

Quando è stata arrestata dai carabinieri, ha dovuto rispondere di accuse gravissime. Quelle contenute nei racconti dei bimbi che le erano affidati: schiaffi, ingiurie e vessazioni di ogni genere.

Una maestra elementare di Caserta è stata arrestata in esecuzione di un'ordinanza ai domiciliari per maltrattamenti continuati ai danni degli alunni. I genitori dei giovani studenti, riferisce il Mattino, hanno raccontato ai carabinieri di violenze fisiche e punizioni umilianti: pare addirittura che la donna costringesse sistematicamente i piccoli a cederle la merenda. E poi minacce e ritorsioni nel caso che avessero raccontato in famiglia di quelle violenze. Come se non bastasse, la donna lasciava che i bambini litigassero tra di loro senza curarsi di sedare i dissidi, ma lasciandoli in balìa di loro stessi.

I militari sono riusciti a cogliere l'insegnante sul fatto grazie all'installazione di una telecamera nascosta, con cui sono state documentate tutte le irregolarità: al termine delle indagini la procura di Napoli nord ha chiesto al gip di disporre il provvedimento di arresto ai domiciliari.

Commenti