Cronache

Sgomberato centro accoglienza. I "compagni" bloccano pullman

La sinistra non accetta ancora le conseguenze del dl Sicurezza che di fatto sta dando i primi risultati sul fronte immigrazione. Proteste a Castelnuovo

Sgomberato centro accoglienza. I "compagni" bloccano pullman

La sinistra non accetta ancora le conseguenze del dl Sicurezza che di fatto sta dando i primi risultati sul fronte immigrazione. Il trasferimento di alcuni migranti dal centro accoglienza di Castelnuovo di Porto ha suscitato non poche polemiche e una deputata di Leu, Rossella Muroni è stata protagonista di una protesta singolare proprio durante le operazioni di trasferimento dal Cara. La parlamentare di Leu infatti si è posizionata davanti al cancello che delimita l'uscita del centro e ha bloccato così uno dei pullman che stava lasciando la struttura con a bordo i migranti. Sul suo profilo Twitter, l'ex parlamentare ha postato la foto che la ritrae proprio davanti al pullman mentre blocca il passaggio. Lo scatto è stato accompagnato da un commento abbastanza forte: "Bambini, donne, uomini, vogliamo solo sapere dove vanno e che condizioni troveranno. Restiamo umani per favore".

Il pullman è rientrato nel parcheggio, ma le operazioni per il trasferimento dei migranti di certo non si fermeranno. E così Matteo Salvini su questa vicenda è stato molto chiaro: "Chi non ha diritto a stare in Italia deve andare via. Chi era abusivo prima, è abusivo anche adesso". Infine sullo sgombero è anche intervenuto il ministro per la Salute, Giulia Grillo: "Non credo ci possano essere dei rischi sanitari. In ogni caso il sindaco che è l’autorità sanitaria locale starà monitorando. Il ministero - ha aggiunto - è a disposizione.

Voglio ricordare che la tutela sanitaria è garantita a tutti sul nostro territorio nazionale".

Commenti