Cronache

Si butta nel fiume per sfuggire ai carabinieri

Soccorso e denunciato un 22enne di Torre Annunziata, nel Napoletano, che si era lanciato nel Sarno per fuggire all'alt dei militari

Si butta nel fiume per sfuggire ai carabinieri

Si butta al fiume pur di tentare di sfuggire ai carabinieri, finisce in ospedale (e con una denuncia) un 22enne di Torre Annunziata, nel Napoletano.

L’episodio s’è verificato nella tarda serata di venerdì scorso quando il giovane, già noto alle forze dell’ordine, s’è imbattuto in un posto di blocco dell’Arma. Per cause su cui i militari stanno ancora indagando, il giovane – che viaggiava in sella a uno scooter – ha tentato di svicolare all’alt dei militari e di seminare la pattuglia. Un inseguimento che è durato pochi minuti, finché il 22enne ha perso il controllo del suo ciclomotore ed è rovinosamente caduto a terra. Ferito, ma senza alcuna intenzione di fermarsi, il giovane ha tentato di giocarsi l’ultima carta: gettarsi nel fiume Sarno e provare così a seminare i tutori dell’ordine.

I militari, così, con l’aiuto dei vigili del fuoco hanno iniziato a pattugliare il fiume alla ricerca del “fuggitivo”. Il 22enne, ferito, è stato recuperato dalle acque del Sarno e tratto in salvo. Quindi è stato soccorso e trasferito al pronto soccorso del vicino ospedale di Castellammare di Stabia. Intanto, nello scooter, i carabinieri hanno trovato una discreta somma di denaro in contanti. Come riporta Il Mattino, alla richiesta di spiegazioni degli inquirenti, il giovane avrebbe motivato il suo gesto con la volontà di non prendersi una multa perché non sarebbe in possesso della patente prescritta per la guida dei ciclomotori.

Intanto il giovane è stato denunciato a piede libero per resistenza a pubblico ufficiale mentre le indagini e gli accertamenti sul caso da parte dei carabinieri proseguono.

Commenti