Si scattano un selfie sul fiume: morta una coppia nel Pescarese

I due erano in gita nella valle dell'Orta a Caramanico Terme insieme ai figli piccoli e ad alcuni amici: morti dopo essere caduti nel fiume

Si scattano un selfie sul fiume: morta una coppia nel Pescarese

Una gita nella valle dell'Orta - un canyon carsico formato dal fiume ne parco nazionale della Majella - si è trasformata in tragedia per una famiglia di Scerni (Chieti).

L'infermiera Silvia D'Ercole e l'operaio Giuseppe Pirocchi, entrambi 32enni, stavano passeggiando sui sentieri attrezzati che costeggiano le rive del fiume in zona San Tommaso, nel Comune di Caramanico Terme (Pescara). Con loro c'erano i figli di 5 e 8 anni e alcuni amici, come racconta il Centro.

La donna è però caduta in acqua, pare mentre si scattava una fotografia con lo smartphone. Il marito si è quindi tuffato per aiutarla, ma entrambi sono stati trascinati a fondo dalla corrente in un tratto del fiume in cui il fondale è limaccioso e si creano le caratteristiche rapide dell'Orta e per questo particolarmente pericoloso.

Inutile l'arrivo tempestivo di

Soccorso alpino e speleologico, carabinieri, vigili del fuoco e 118: i due sono stati recuperati senza vita solo in serata. I soccorsi sono stati resi difficoltosi anche dalla zona impervia e dall'oscurità.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica