"Siete degli sfruttatori". Fallisce un attentato alla sede della Adecco di Rovereto

Il rudimentale dispositivo è stato trovato vicino alla vetrina dell'agenzia di Rovereto sulla quale è stato scritto con vernice nera: "Buon primo maggio sfruttatori. No Tap"

"Siete degli sfruttatori". Fallisce un attentato alla sede della Adecco di Rovereto

Fallito attentato esplosivo oggi a Rovereto, in Trentino, dove è stata presa di mira la sede dell'agenzia interinale Adecco. Si sospetta che l'azione sia stata opera di esponenti della cosiddetta area antagonista. Il rudimentale dispositivo composto da un cilindro metallico collegato a due grandi petardi è stato trovato vicino alla vetrina dell'agenzia sulla quale è stato scritto con vernice nera: "Buon primo maggio sfruttatori. No Tap".

La firma è quella del movimento contro la realizzazione del Trans-Adriatic Pipeline, il gasdotto proveniente dal Mar

Caspio e che arriverà in Italia nella provincia di Lecce attraverso Turchia, Grecia ed Albania. Sulla vicenda indagano i carabinieri. A neutralizzare l'ordigno sono stati gli artificieri dell'Arma dei carabinieri di Bolzano.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica