Cronache

Sparò per salvare la sua villa dai ladri: condannato a 6 anni

L’imprenditore è stato infatti condannato in via definitiva a 6 anni e 2 mesi di reclusione per aver ucciso con un colpo di fucile, nella notte tra il 5 e il 6 settembre 2006, un ladro albanese di 19 anni, Ervin Hoxha, che era entrato nella sua villetta e che stava allontanandosi dopo aver rubato il suv parcheggiato in cortile

Sparò per salvare la sua villa dai ladri: condannato a 6 anni

La vicenda dell’artigiano di Vicenza condannato a risarcire i ladri, che erano entrati nel suo magazzino, a cui sparò, ferendoli entrambi, ha riacceso i riflettori sui vari episodi di vittime di furti e rapine che hanno reagito a chi li minacciava. Uno di questi casi avvenuto nella Bassa Bergamasca, è approdato addirittura sul tavolo del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, al quale è stata presentata la domanda di grazia per Antonio Monella, 54 anni.

L’imprenditore è stato infatti condannato in via definitiva a 6 anni e 2 mesi di reclusione per aver ucciso con un colpo di fucile, nella notte tra il 5 e il 6 settembre 2006, un ladro albanese di 19 anni, Ervin Hoxha, che era entrato nella sua villetta e che stava allontanandosi dopo aver rubato il suv parcheggiato in cortile. È in carcere da oltre un anno. Un'altra vittima di una giustizia che punisce chi cerca di difendersi. Il caso di Monella è molto simile a quello di Ermes Mattielli che è stato condannato a 5 anni per aver sparato ai ladri entrati nella sua azienda.

Dovrà risarcire i due feriti con 135mila euro .

Commenti