Cronache

Sull'Italia ora piomba "Attila": neve e piogge da Nord a Sud

Scatta l'allerta maltempo. Attila porterà freddo, gelo e piogge. La perturbazione che in questo momento si trova sul settore alpino si estenderà sulla Penisola

Sull'Italia ora piomba "Attila": neve e piogge da Nord a Sud

Scatta l'allerta maltempo. Attila porterà freddo, gelo e piogge. La perturbazione che in questo momento si trova sul settore alpino e a partire da oggi si riverserà su tutto il territorio nazionale. Le piogge toccheranno in prima battuta il Nord con rovesci anche sulle zone collinari. Contestualmente ci sarà un rafforzamento dei venti e un calo sostanziale delle temperature. E così è già attivo il Dipartimento della Protezione Civile che sta monitorando la situazione. E proprio la Protezione Civile ha diramato un avviso meteo che riguarda il rischio di forti temporali su Friuli Venezia Giulia, Emilia-Romagna e Campania. Rovesci anche sulla Toscana. Burrasche invece arriveranno anche su Piemonte, Liguria e Trentino. Lazio, Campania e Sicilia dovranno fare i conti anche con alcune mareggiare. Va sottolineata anche l'allerta gialla diramata in Emilia-Romagna e nello specifico sulla pianura emiliana centrale e orientale. Fenomeni intensi nel Ferrarese ma anche sulle Marche centro settentrionali.

Occhio anche ai temporali previsti sul in Calabria sul versante tirrenico centrale e anche sulla Basilicata occidentale.

Commenti