Cronache

Attentato con Barbie-bomba sventato su un volo Etihad

Una Barbie-bomba a bordo di un aereo della Etihad, diretto dall'Australia ad Abu Dhabi: era questo il piano del kamikaze

Attentato con Barbie-bomba sventato su un volo Etihad

Una Barbie-bomba a bordo di un aereo della Etihad, diretto dall'Australia ad Abu Dhabi. Il Libano ha sventato un attentato suicida destinato a far esplodere l'aereo. Lo ha fatto sapere il ministro dell'Interno libanese, Nohad Machnouk, parlando ad Al-Arabiya Al-Hadath. Ha aggiunto che l'attentatore è un cittadino libanese che aveva pianificato di attaccare un aereo diretto ad Abu Dhabi. L'episodio era stato denunciato dalle autorità australiane alla fine di luglio.

L'aereo avrebbe dovuto decollare con 400 persone a bordo, tra le quali 120 cittadini libanesi. Tra i libanesi ci doveva essere anche un aspirante kamikaze, identificato come Tarek Khayyat, che ha cercato di imbarcare una valigia contenente un ordigno destinato ad esplodere 20 minuti dopo il decollo.

Del complotto facevano parte anche tre fratelli di Khayyaf, tra i quali uno che si è trasferito a Raqqa, "capitale" dell'Isis.

Commenti