Cronache

Taranto, molestava la suocera e la cognata

L'uomo aveva, nei confronti delle due donne, comportamenti ossessivi che spesso sfociavano in evidenti atti a sfondo sessuale

Taranto, molestava la suocera e la cognata

Un uomo, a Taranto, molestava la suocera e la cognata, per questo nei suoi confronti è stata eseguita la misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalle vittime. Si tratta di un 49enne responsabile del reato di stalking.

Le indagini sono partite la scorsa estate dopo la denuncia da parte delle due donne vittime, da tempo, dei comportamenti ossessivi e persecutori dell’uomo che spesso sfociavano in evidenti atti a sfondo sessuale anche in presenza delle figlie minori della cognata. Dal racconto delle due donne, gli investigatori hanno accertato che il 49enne soprattutto nei mesi estivi, durante i quali alloggiava in una villa adiacente a quella delle donne, assumeva atteggiamenti volgari cercando, in alcuni casi, anche il contatto fisico.

Questi comportamenti hanno provocato uno stato di ansia e di paura nelle donne che, con il passare del tempo, hanno cominciato a temere non solo per la loro incolumità, ma anche per quella delle figlie minori.

Pertanto su disposizione dell’autorità giudiziaria competente, i poliziotti hanno rintracciato lo stalker per la notifica del provvedimento cautelare.

Commenti