Temporali e maltempo nel weekend

Prosegue l'instabilità su tutto il Paese: temporali in arrivo in settimana e per il weekend da nord a sud. Ecco quali sono le zone più colpite

Temporali e maltempo nel weekend

Prosegue l'instabilità su tutto il Paese: temporali in arrivo in settimana e per il weekend da nord a sud. Di fatto secondo quanto riporta ilmeteo.it, a provocare questa nuova ondata di maltempo sarà l'arrivo di una "goccia fredda" a circa 5000 metri di latezza che interesserà tutta la penisola. In questo quadro le zone più colpite da rovesci e maltempo sono la Sardegna, la Puglia, il Molise, l'Abruzzo, la Basilicata, la Campania, la Lazio e la Toscana meridionale. Ma di fatto il maltempo arriverà in modo preponderante nel fine settimana con l'avanzata del "ciclone islandese" che porterà piogge sul Nordest e a seguire sul Centro Sud.

Le piogge colpiranno in modo consistente Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige. Inoltre nella serata di sabato il maltempo raggiungerà anche la Lombardia e l'Emilia Romagna.

La depressione islandese di fatto interesserà buona parte della Penisola anche nella giornata di domenica con nuovi temporali al nord e nelle regioni meridionali. Insomma maggio si conferma un mese abbastanza instabile sul fronte meteo come lo stesso aprile che ci siamo lasciati alle spalle.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica