Cronache

Tensione dopo la partita tra carabinieri e tifosi E spunta una pistola

Un carabiniere estrae la pistola, dopo avere fermato un ragazzo. Nella concitazione qualcuno tira dell'acqua a un agente, che reagisce spintonandolo

Tensione dopo la partita tra carabinieri e tifosi E spunta una pistola

Giovedì sera. Al termine di Italia-Germania i tifosi festeggiano la vittoria e il passaggio in finale. La trafila è la solita. Chi a piedi, chi in macchina. Clacson e bandiere fuori dai finestrini. In molti casi non si segnalano problemi. In altri l'agitazione prende il sopravvento. E accadono fatti poco piacevoli.

È il caso di un video, comparso ieri sera su YouTube, che fotografa un momento molto concitato tra un gruppo di tifosi e alcuni carabinieri in servizio.

Manca l'indicazione precisa del luogo dove le immagini sono state girate. Ma questi i fatti nella sostanza. I carabinieri tentano di fermare un ragazzo nel caos dei festeggiamenti dopo partita. Un agente estrae la pistola, forse per la riluttanza del tifoso a fermarsi. E si avvicina all'auto. Ne segue un momento molto concitato in cui diverse persone si avvicinano agli agenti. Qualcuno lancia un bicchiere d'acqua in faccia a un carabiniere, che fa finire a terra il colpevole. E cori e proteste indirizzate agli agenti.

Difficile distinguere molto dal video, girato a notte fonda. Ma a sentire chi ha caricato le immagini sul canale YouTube un carabiniere avrebbe puntato la pistola contro un tifoso. Questo avrebbe causato la reazione dei presenti. Sempre secondo chi ha caricato il video - si presume l'autore - un agente avrebbe spruzzato spray al peperoncino negli occhi a chi lo aveva bagnato con l'acqua.

A voi stabilire se - sulla pistola puntata e sul peperoncino - ha ragione chi ha uploadato il video, che potete trovare qui.

Commenti